MINICRONACHE DI GIOCHI DI RUOLO


I vostri fedeli appassionati di GdR in Forgia, dopo aver sofferto per mesi della mancanza di tempo e occasioni per poter iniziare una cronaca di un qualsiasi manuale, hanno ideato un progetto che venga un po' incontro alle esigenze di tutti.

Quante volte avete scoperto oppure leggiucchiato, oppure avete sentito parlare di manuali ed espansioni e non avete mai trovato il tempo e/o i giocatori per provarli? E ancora: quante volte avete iniziato una cronaca stupenda, con un gruppo di giocatori davvero affiatato e avete dovuto abbandonare la storia per mancanza di tempo? Senza contare quella volta che hai iniziato una campagna ma il manuale era deprimente, o il master deludente, o la storia davvero priva di mordente...

Abbiamo la soluzione che fa per voi, naviganti!



Il progetto prevede delle mini-cronache da poche ma intense sessioni, durante le quali un Narratore accompagnerà i suoi giocatori nel cuore di un manuale che magari ha amato, oppure aveva solo voglia di esplorare. Le sessioni si distribuiranno in un arco di tempo più o meno lungo (ad esempio: 6 sessioni in tre mesi) e ciò permetterà al Narratore di realizzare una storia compatta, coinvolgente e ben curata in ogni dettaglio. I giocatori non dovranno nemmeno cimentarsi con le regole del manuale ma solamente godersi la storia e la narrazione, un po' come vedere una serie tv. La storia infatti sarà autoconclusiva, ovvero al termine delle sessioni stabilite la storia si concluderà con un degno finale.

Consigli ai naviganti


Questa proposta nasce con l'intenzione di creare piccole ma significative esperienze di gioco di ruolo. Dunque le sessioni devono essere poche ma dense (si suggerisce una durata di circa 4 ore), con il preciso scopo di far percepire intensamente l'ambientazione e la trama. Potremmo, inoltre, consigliare al Narratore di fornire ai giocatori dei personaggi preimpostati, in modo da dare ai giocatori la possibilità di fruire dell'esperienza nel modo più semplice e rapido possibile (ovviamente, i giocatori volenterosi possono crearsi i loro personaggi).
Il Narratore deve essere abile nel cogliere l'atmosfera e la filosofia di ogni manuale per poter restituire ai propri giocatori un'esperienza di gioco il più possibile autentica e aderente all'ambientazione. Per questo motivo, proponiamo di snellire l'utilizzo del tiro di dado da parte dei giocatori e lasciare la maggior parte delle meccaniche regolistiche al Narratore.

Informazioni ulteriori e importanti


Le minicronache sono organizzate periodicamente dall'associazione che provvede a informare i suoi soci e sostenitori tramite il sito, la newsletter e la fan page di Facebook. Per ulteriori informazioni sulla prossima mini-cronaca al quale è possibile partecipare puoi consultare questo sito o contattarci direttamente al nostro indirizzo mail [email protected]. Non ci sono giorni preferenziali, è il gruppo formato a mettersi d'accordo autonomamente sulle modalità e sugli orari di organizzazione della minicronaca. Le minicronache sono aperte a tutti, soci e non soci, e soprattutto gratuite.


PROSSIMA MINICRONACA

ISCRIZIONI APERTE - CHIUSURA ISCRIZIONI DOMENICA 2 NOVEMBRE 2014
Per iscriversi, inviare mail a [email protected]
33e1qf4