Operazione "POWDER KEG"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Dawn, sabotaggio dell'impianto estrattivo della Xiaomi Company.
    Yu Jing accusa la BTD Corporation. PanOcenia nega qualsiasi coinvolgimento.

    jpg

    L'attacco terroristico all'impianto della Xiaomi Company della settimana scorsa ha provocato la morte di 14 uomini della sicurezza interna e 37 tra dipendenti e tecnici, nonché un gravissimo danno agli interessi economici di Yu Jing nella regione. Dalle testimonianze dei sopravvissuti sono trapelate alcune informazioni sull'attacco, portato a compimento con precisione chirurgica tra le 2 e le 3 a.m. da truppe senza identificativi ma riconosciute come forze para-militari ascrivibili a PanOcenia, per metodi e tecnologia impiegata.

    La scorsa seduta dell'O-12 è stata interrotta senza l'approvazione di alcuna risoluzione sulla questione, a causa dell'escalation di accuse tra i rappresentanti di PanOceania e Yu Jing. PanOcenia nega qualsiasi coinvolgimento, diretto o indiretto, nell'attacco e accusa Yu Jing di strumentalizzare il sabotaggio per rimettere in questione la spartizione delle zone d'influenza e d'estrazione su Dawn decisa dall' O-12. Yu Jing insiste nelle sue accuse di PanOceania come responsabile dell'attacco, riportando le testimonianze dei sopravvissuti. I rappresentanti di Ariadna si sono detti preoccupati da questo contrasto sul loro pianeta e hanno dichiarato che prenderanno tutte le misure necessarie per difendere la propria terra dalle intromissioni delle altre potenze. I rappresentanti di Nomadi e Haqqislam hanno chiesto una verifica dell'accaduto tramite l'istituzione di una commissione d'inchiesta internazionale prima di prendere una posizione in merito.

    L'impasse diplomatica ha dato il via all'escalation militare: Yu Jing nei giorni scorsi - senza aspettare la seduta dell' O-12, come non manca di ricordare PanOceania - ha provveduto a schierare su Dawn una forza di intervento rapida in appoggio alle forze militari di difesa. La risposta di PanOceania non si è fatta attendere: forze degli Ordini militari sono state dispiegate sul pianeta mentre la seduta dell' O-12 era ancora in corso. Lo stato federale di Ariadna ha dichiarato oggi la mobilitazione parziale delle riserve. Il livello di tensione è ormai giunto al punto di rottura, il pianeta è una polveriera pronta ad esplodere. Chi accenderà la miccia?

    <estratto da Daily News, Rete Maya>


    << Rapporto 00345 dall'agente operativo 0256 "Dasyu" >>

    2.00 a.m. - Individuate forze non identificate presso il confine con la zona d'esclusione di Ariadna. 16 operativi pesantemente armati e con avanzata tecnologia di mimetizzazione. Pedinamento iniziato.

    2.36 a.m. - Le forze non identificate hanno posto un campo base un chilometro all'interno della zona d'esclusione.

    2.55 a.m. - Sono giunti al campo base altri 3 operativi (totale conteggiati 19) con sistemi di mimetizzazione termo-ottica, probabilmente per fare rapporto sulla ricognizione. Il loro equipaggiamento non corrisponde al resto degli operativi, il riscontro nei miei database di memoria corrisponde al 76% con tecnologia nomade, Tunguska, profilo Spettro.

    --Chiedo invio immediato di rinforzi, un attacco all'interno della zona di esclusione destabilizzerebbe ulteriormente la situazione del pianeta. Probabile responsabilità nomade nel sabotaggio della Xiaomi Company--

    approved1



    Edited by AndreRow87 - 18/9/2014, 15:21
     
    Top
    .
  2. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO I
    Occhio per occhio - Yu Jing VS PanOceania

    La forza di intervento rapida di Yu Jing ha dato il via libera a una serie di operazioni di sabotaggio degli impianti d'estrazione delle corporazioni operanti nella zona d'influenza di PanOceania. L'obiettivo primario della rappresaglia è l'insediamento 001 della BDT corporation, il più importante della zona. Una ricognizione avanzata ha confermato la presenza di un distaccamento di PanOcenia a difesa del sito estrattivo, appartenente agli Ordini Militari.



    Durata: 4 turni

    Punti armata: 300 per entrambi gli schieramenti

    Schieramento:
    - PanOceania schiera per prima fino a 24 pollici dal bordo del tavolo.
    - Yu Jing schiera per secondo fino a 12 pollici dal bordo del tavolo.

    Iniziativa: Yu Jing ha il primo turno.

    Obiettivi:

    - Yu Jing deve far saltare in aria con le D-Charges (tutti i modelli Yu Jing ne sono forniti) i tre edifici obiettivo.

    - PanOceania deve difendere gli edifici obiettivo e mantenerli intatti fino alla fine della partita.

    I 3 edifici obiettivi sono disposti come indicato: uno centrale; uno, con il suo centro a 12 pollici dal bordo e a 6 pollici dalla linea centrale, nella zona avanzata di PanOceaina; l'ultimo, con il suo centro a 12 pollici dal bordo e a 6 pollici dalla linea centrale, nella zona avanzata di Yu Jing.
    Sabotare un edificio: è necessario piazzare (tiro WIP a +3) e far detonare contemporaneamente due cariche agli angoli diagonalmente opposti del piano terra all'interno dell'edificio. Piazzare e detonare sono due azioni corte. La detonazione investe tutte le miniature presenti nell'edificio con un colpo forza 11, normale.
    Il giocatore che usa PanOceania non può in alcun modo usare volontariamente armi a sagoma (di qualsiasi tipo, comprese le mine) all'interno degli edifici obiettivo.

    O-1: 3 punti
    O-2: 2 punti
    O-3: 1 punto

    In caso di pareggio vince chi ottiene il miglior rapporto tra punti armata eliminati/punti armata persi.

    Edited by AndreRow87 - 18/9/2014, 12:22
     
    Top
    .
  3. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO I
    Fire-extinguishing - Aleph Vs Nomads

    La Sezione Situazioni Speciali ha approvato l'invio di una forza di interdizione per impedire ai Nomadi di coinvolgere Ariadna nel conflitto che sta per esplodere su Dawn. Gli operativi Aleph sono riusciti a intercettare la forza di infiltrazione Nomade a pochi chilometri dall'avamposto della prima linea di difesa di Ariadna. L'obiettivo primario è fermare l'attacco nomade o quanto meno logorare le sue forze, obiettivo secondario è catturare più prigionieri possibili per interrogarli.



    Durata: 4 turni. Quando all'inizio del proprio turno un giocatore è in rotta quello è l'ultimo turno di gioco (si pareggiano i turni attivi)

    Punti armata: 400 Nomads, 250 Aleph

    Schieramento:
    - Nomads schierano per primi fino a 12 pollici dal bordo del tavolo.
    - Aleph schiera per seconda fino a 12 pollici dal bordo del tavolo dopo aver scelto il lato dove schierare.

    Iniziativa: Aleph sceglie chi ha il primo turno.

    Obiettivi:
    - I Nomads devono aprirsi la strada per proseguire con la loro incursione nella zona d'esclusione di Ariadna. L'obiettivo è mandare in rotta le forze di Aleph: 3 punti se alla fine della partita Aleph è in ritirata. [FINALE A]

    - Aleph deve sbarrare il passo ai Nomads e prendere prigionieri per ottenere delle prove del coinvolgimento Nomade nell'attacco terroristico alla Xiaomi.
    Alla fine della partita i Nomadi sono in ritirata: 3 punti. [FINALE B]
    Alla fine della partita nessuna delle due armate è in ritirata: 1 punto. Oppure se i Nomadi hanno il 50% o più dei loro punti armata sopravvissuti nella loro metà del campo alla fine del quarto turno (i modelli inconsci non sono considerati). [FINALE C]
    Catturare prigionieri (fino a 3): 1 punto a prigioniero. Il tenente vale 4 punti, altri eventuali prigionieri non sono conteggiati.

    Catturare un prigioniero: per catturare una miniatura è necessario essere a contatto di basetta con un modello avversario inconscio (non morto!) alla fine della partita. E' possibile trascinare un modello avversario inconscio con una propria miniatura a contatto di basetta, muovendosi della metà del proprio movimento. Se alla fine della partita l'avversario è in condizione di ritirata, tutti i suoi modelli inconsci sono considerati prigionieri (solo 3 saranno validi per il punteggio, a scelta del giocatore che usa Aleph).

    Edited by Vinter - 15/9/2014, 16:17
     
    Top
    .
  4. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO I
    Light the fuse - Nomads Vs Ariadna [FINALE A]

    La forza d'infiltrazione Nomade è riuscita ad aprirsi la strada combattendo contro i pupazzi biosintetici di Aleph e ora è giunta in prossimità del suo obiettivo: l'avamposto militare 039 della prima linea di difesa di Ariadna. I Nomadi hanno pianificato di far esplodere il deposito carburante e i depositi munizioni della base di Ariadna, lasciando al tempo stesso chiare tracce del coinvolgimento di PanOceania. In questo modo la destabilizzazione del pianeta Dawn sarà completa.



    Durata: 5 turni. Se all'inizio di un loro qualsiasi turno attivo i Nomadi sono in ritirata, quello è l'ultimo turno di gioco (si pareggiano i turni attivi). I Nomadi vanno automaticamente in ritirata se all'inizio di un qualsiasi loro turno attivo tutti gli edifici obiettivo sono distrutti.

    Punti armata: 200 Ariadna. Nomads i punti armata sopravvissuti alla battaglia precedente (i modelli che hanno finito la partita nello stato di inconscio sono considerati sopravvissuti) arrotondati alla decina per eccesso: 134 punti rimasti -> 140 punti disponibili etc.

    Schieramento:
    - Nomads schierano per secondi fino a 12 pollici dal bordo del tavolo.
    - Ariadna schiera per prima fino a 24 pollici dal bordo del tavolo. Non può usare le regole infiltrazione e Airbone Deployment di qualsiasi livello, non può schierare segnalini camo o TO (non si aspettano un attacco diretto al loro territorio) ma solo modelli visibili.

    Iniziativa: i Nomads hanno il primo turno.

    Obiettivi:
    Ariadna deve difendere il proprio avamposto dall'assalto dei Nomadi. Alla fine della partita prende punti per ogni edificio rimasto integro a seconda del valore dell'edificio stesso.
    I Nomads devono sabotare con le D-Charges (tutti i modelli Nomads ne sono forniti) i tre edifici obiettivo. Alla fine della partita prendono punti per ogni edificio distrutto a seconda del valore dell'edificio. Per sabotare un edificio è necessario piazzare una carica (tiro normale di WIP) all'interno dell'edificio e farla detonare. Piazzare e far detonare una carica sono due azioni corte. La detonazione provoca un colpo a forza 11 (normale) a tutte le miniature presenti nell'edificio.

    O-1: 3 punti
    O-2: 2 punti
    O-3: 2 punti

    Lasciare in vita testimoni: i Nomads (mascherati da forze paramilitari PanOceaniche) devono inoltre assicurarsi di lasciare in vita dei testimoni. I modelli Ariadna che finiscono la partita nello stato di inconsci sono conteggiati tra i sopravvissuti se superano un tiro di WIP al 13, altrimenti sono morti per le ferite riportate durante lo scontro. L'uccisione di troppi soldati di Ariadna smorza l'efficacia del tentativo nomade di attribuire a PanOceania la responsabilità dell'attacco, secondo la seguente tabella:

    150-200 punti sopravvissuti: nessun effetto
    100-149 punti sopravvissuti: - 1 punto
    50-99 punti sopravvissuti: - 4 punti
    0-49 punti sopravvissuti: - 8 punti

    Ariadna ignora la regola Ritirata!


    CAPITOLO I
    Fighting for the Homeland - Ariadna Vs Yu Jing [FINALE B] oppure Ariadna Vs PanOceania [FINALE C]

    [FINALE B] La squadra mandata in avanscoperta per investigare sullo scontro a fuoco avvenuto a poca distanza dall'avamposto 039 ha fatto rapporto. I nostri esploratori hanno individuato il luogo dello scontro e hanno trovato diversi cadaveri di antipodi e del materiale abbandonato: armi, munizioni, casse di rifornimenti, cariche di esplosivi tutti identificabili come appartenenti al servizio di sicurezza della Xiaomi Company. Probabilmente sono stati attaccati da un consistente branco di antipodi e hanno deciso di ritirarsi per le perdite subite. Ciò non toglie che uno sconfinamento in armi nel nostro territorio è una provocazione intollerabile. E' arrivato il momento di rimettere al loro posto questi stranieri arroganti. Il comando militare supremo di Ariadna ha approvato la conquista dell'impianto di raffinamento 004 della Xiaomi Company.

    [FINALE C] La squadra di ricognizione è venuta in contatto con due forze armate che stavano combattendo tra di loro. Una è stata identificata come appartenente alle forze paramilitari delle corporazioni PanOceaniche, per quanto riguarda i loro avversari non c'è stato modo di identificarli, dileguatesi nella notte poco dopo il contatto con la squadra di ricognizione. Dopo un breve scontro a fuoco anche i paramilitari di PanOceania si sono ritirati fino ad uscire dalla zona d'esclusione, braccati da vicino dalla squadra di ricognizione. Ulteriori indagini saranno avviate per scoprire l'identità dell'altra forza militare e i suoi obiettivi. Per quanto riguarda PanOcenia, il comando militare supremo di Ariadna ha dato il via libera per un'offensiva contro la BTD Corporation, con l'obiettivo di conquistare il sito di stoccaggio NS22.



    Durata: 3 turni. Se all'inizio di un loro qualsiasi turno attivo una delle due armate è in ritirata, quello è l'ultimo turno di gioco (si pareggiano i turni attivi).

    Punti armata: 300 punti per entrambe le armate.

    Schieramento e iniziativa: si seguono le normali regole per lo schieramento.

    Obiettivi:
    - Alla fine di ogni turno di gioco: se le armate dominano lo stesso numero di quadranti 1 punto obiettivo a entrambi (solo nel caso che entrambi i giocatori dominano almeno un quadrante).
    - Alla fine di ogni turno di gioco: 3 punti obiettivo all'armata che domina più quadranti dell'avversario.

    Per dominare un quadrante è necessario avere più punti armata all'interno della zona. Contano solo le miniature e i marker non in stato di incoscienza o di morte.

    Edited by AndreRow87 - 15/9/2014, 13:47
     
    Top
    .
  5. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO I
    Occhio per occhio - Yu Jing VS PanOceania

    Escalation militare su Dawn. Attaccato il sito estrattivo 001 della BDT Corporation.
    Yu Jing assalta la sede principale della BDT: gravi danni al complesso e decine di morti. Le forze di difesa PanOceaniche respingono a fatica l'attacco.

    Dawn. Ore 3.00 a.m. Il sito estrattivo principale della BDT Corporation è stato attaccato da una squadra di infiltrazione di Yu Jing. L'obiettivo dell'attacco erano i depositi di Teseum - materiale rarissimo nel resto della Sfera Umana e oggetto del contendere tra le superpotenze a partire dalla riscoperta della colonia perduta - una rappresaglia in grande stile che si è risolta con un bagno di sangue, la distruzione del generatore elettrico e di un deposito minore. Un distaccamento degli Ordini Militari di PanOceania, al prezzo di pesanti perdite, è riuscito a difendere il deposito principale e a respingere gli assalitori.

    Stamattina il confine tra le zone d'influenza di PanOceania e Yu Jing sono state teatro di diverse manovre militari ma la situazione rimane ancora incerta. Indiscrezioni accreditate parlano di una forte riluttanza di entrambe le superpotenze ad aprire un vero e proprio fronte di guerra qui su Dawn. Pare che le diverse corporazioni stiano frenando i rispettivi governi, una guerra qui su Dawn provocherebbe una vigorosa reazione da parte dello Stato federale di Ariadna che rimetterebbe in discussione lo sfruttamento economico e la spartizione politica del pianeta.

    L'attacco non poteva che aggravare ulteriormente l'impasse diplomatica dell'O-12 - che sembra intenzionato a intervenire in prima persona con un proprio rappresentante - e alzare la tensione internazionale. I rappresentanti di Haqqislam hanno annunciato l'invio di una forza di peacekeeping sul pianeta che avrà il compito di salvaguardare l'integrità di Ariadna e gli interessi di Haqqislam nella regione. Haqqislam ha inoltre dichiarato di mettere a disposizione le proprie forze militari su Dawn ai rappresentati dell'O-12, in modo da facilitare la pacificazione della regione. I rappresentanti della Nazione Nomade hanno stigmatizzato la nuova escalation militare come l'ennesima dimostrazione della logica imperialista che guida le due superpotenze nel loro operato su Dawn, in totale dispregio dei trattati internazionali.

    Da Dawn per ora è tutto, continuate a seguirci nel cuore del conflitto. Qui è Natalie Sawyer per Nell'Occhio del Ciclone.


     
    Top
    .
  6. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO I
    Fire-extinguishing - Aleph Vs Nomads


    Ariadna scende in campo! Violata la zona d'esclusione: sul banco degli imputati le forze di sicurezza della Xiaomi Company.
    I rappresentanti di Ariadna denunciano uno sconfinamento notturno da parte di unità militari. Yu Jing nega ogni responsabilità.

    Sale ulteriormente la tensione su Dawn dopo la scoperta di uno sconfinamento notturno all'interno della zona d'esclusione di Ariadna. Stamattina, durante la conferenza stampa, le autorità locali hanno mostrato l'equipaggiamento ritrovato - armi, munizioni, rifornimenti ed esplosivi tutti ascrivibili alla Xiaomi Company - durante la ricognizione. Dalla ricostruzione dello sconfinamento, fatto dalle autorità di Ariadna, pare che le forze di sicurezza della Xiaomi Company stessero cercando di penetrare all'interno della zona esclusione (non sono chiari gli obiettivi, forse il vicino avamposto militare 039) quando sono stati sorpresi da un branco di Antipodi. Dopo un duro scontro, la spedizione della Xiaomi è stata costretta a ritirarsi abbandonando l'equipaggiamento ritrovato dai ricognitori di Ariadna.

    Yu Jing respinge fermamente le accuse di Ariadna: nessuna unità militare o paramilitare ascrivibile al governo imperiale è stata impiegata all'intero della zona d'esclusione. L'ambasciatore di Yu Jing residente a Rodina - poco prima dell'evacuazione dell'ambasciata - ha minacciato, in caso di rappresaglie "ingiustificate e ingiustificabili vista l'aleatorietà delle prove contro la Xiaomi", la sospensione del trattato di forniture tecnologiche e militari, oltre alla cancellazione dei singoli accordi commerciali con Ariadna. Dello stesso avviso è l'ambasciatore di PanOceania, che non vedo di buon occhio un intervento militare di Ariadna. Il timore dell'intelligence di PanOceania è la compromissione, a seguito di un allargamento del conflitto, delle posizioni economiche e commerciali acquisite a seguito della spartizione delle zone d'influenza decisa dall'O-12.

    L'O-12 ha deciso, dietro suggerimento di ALEPH, di inviare un proprio rappresentante per trovare un compromesso che accontenti tutte le parti in lotta. L'arrivo del commissario dell'O-12 è previsto tra una settimana e molto avrà da fare per avviare un processo di pace. La buona notizia è stata però offuscata in tarda mattinata dal paventato intervento militare Nomade in favore di Ariadna. "La libertà e l'indipendenza di Ariadna è un bene prezioso e un esempio per tutta la Sfera Umana. I Nomadi non resteranno a guardare mentre i servizievoli burattini di ALEPH [PanOceania e Yu Jing ndr] calpestano una delle ultime roccaforti di libertà dell'umanità." Queste le parole del rappresentante Nomade presso l'O-12, intervento ostracizzato da Yu Jing e PanOceania che accusano i Nomadi di destabilizzare la regione a proprio vantaggio.

    Da Dawn per ora è tutto, continuate a seguirci nel cuore del conflitto. Qui è Natalie Sawyer per Nell'Occhio del Ciclone.


     
    Top
    .
  7. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO I
    Fighting For Homeland - Yu jing vs Ariadna


    ARIADNA CONTRATTACCA: È GUERRA...?
    Fallita operazione di conquista di un sito di estrazione imperiale. Yu Jing: vile occupazione, nessuna tolleranza.

    Brusco risveglio per Dawn stamattina. All'alba una forza di aggressione Ariadna ha cercato di prendere il controllo di un impianto di estrazione imperiale; l'occupazione è andata avanti per quasi due ore prima che le forze di sicurezza della Xiaomi Company riuscissero, con una manovra dell'ultimo secondo, a spezzare l'assedio, contando solo una manciata di perdite dalla propria parte.

    Yu Jing ha sospeso in mattinata tutte le forme di contatto economico e commerciale con il governo locale a seguito del tentativo di conquista del sito estrattivo 004 da parte della federazione, l'unico canale diplomatico rimasto ancora aperto è il consiglio dell'O-12, il quale però sembra far fatica a mantenere l'ordine sul pianeta.

    "Un vile tentativo di occupazione motivato da interessi politici ed economici , supportato da prove fasulle, che il comando imperiale non intende tollerare" queste sono state le dure parole del coordinatore militare delle forze di difesa Yu Jing, il quale ha anche aggiunto che nonostante l'attacco sferrato abbia tenuto l'intera zona sotto scacco per due ore alla fine "il lupo è scappato con la coda tra le gambe".

    Quello che di certo ora sappiamo è che il lupo è sveglio e pronto a mostrare le zanne per difendere il proprio territorio.
    Nonostante i rappresentanti Pano e le forze di pacificazione Haqqislam abbiano condannato fermamente l'offensiva, anche se per motivi differenti, la presenza militare sul pianeta continua a crescere, così come la preoccupazione per un'eventuale scenario di guerra aperta.
    Di sicuro il futuro di Dawn sta prendendo sempre più i contorni di un incubo, la domanda che resta da fare è: riusciremo a svegliarci in tempo?


    Rete Maya, Li WeiZhou


     
    Top
    .
6 replies since 5/9/2014, 12:41   135 views
  Share  
.