CHI SIAMO

"La Forgia" è un'associazione ludica e culturale no profit con sede sociale a Cernusco Sul Naviglio (MI). Nasce nel luglio 2012 da un gruppo di giovani nerd uniti dal sogno di dare una veste semi-seria ai loro passatempi. Tra gli obiettivi dell'associazione c'è la creazione e la gestione di una sede sociale attiva sul territorio e in grado di accogliere le proposte creative dei suoi soci. Insomma, un luogo nel quale organizzare tornei, vedersi un film, discutere di un fumetto o trascorrere una piacevole serata giocando di ruolo.

DI COSA CI OCCUPIAMO?
La Forgia si occupa principalmente di divertimento e hobbystica. In particolare giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, giochi di ruolo, fumetti, collezionismo, miniature, wargames e videogiochi.
Con il nostro volontariato, abbiamo creato una piccola ludoteca autogestita. Questo spazio è il trampolino di lancio per promuovere gli interessi, le passioni e le idee dei nostri soci all'interno del mondo nerd. La Forgia si impegna nel dare voce, strumenti, visibilità a tutti coloro che hanno voglia di fare, conoscere o semplicemente stare in compagnia di persone con interessi affini. In concreto: accogliamo i gruppi di gdr in cerca di un luogo dove ruolare in tranquillità; organizziamo tornei di giochi da tavolo, videogames e giochi di carte collezionabili, apriamo la nostra sede al pubblico settimanalmente mettendo a disposizione la nostra libreria di giochi da tavolo, libri e fumetti; proviamo, commentiamo, condividiamo e presentiamo al pubblico giochi da tavolo, di carte collezionabili e videogames; organizziamo eventi, serate a tema, cineforum e incontri e altro ancora.

La Forgia organizza tornei di Magic The Gathering in vari formati, tutti sanzionati DCI e dunque validi per la classifica ufficiale.
Organizza, inoltre, tornei di Yu-Gi-Oh!, di calcetto, serate di gioco libero, cineforum, serate nerd in generale.