Appena iscritto saluto tutti - appassionato di Twilight Struggle

Nato a Cernusco dove vivo e finalmente (forse) gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klauz63
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti della Forgia, (ma c'è qualcuno qui?)
    mi sono iscritto dopo aver visto la presentazione su Asterion del torneo di Twilght Struggle, a cui purtroppo non potrò partecipare perchè, per fortuna, sarò in ferie. Sono andato in sede domenica, chiusa.
    Dopo giorni di forum 3 visite.....come dire: mi sembra un pò spenta come forgia. Rinnovo l'invito ai giocatori di Twilght Struggle di contattarmi per organizzare partite, se manca la sede decidiamo dove, ed invito tutti i curiosi di questo gioco a contattarmi per organizzare una serata dimostrativa: visione generale, spiegazione delle regole, partita di start up.

    Klauz

    Edited by Klauz63 - 27/6/2013, 12:21
     
    Top
    .
  2. _Teo_
     
    .

    User deleted


    Ciao Klauz63 devi scusarci ma in questi giorni abbiamo avuto un po da fare siccome non è molto che siamo nati, ed essendo per la maggior parte ragazzi universitari c'è stato il problema di doverci smazzare gli orari causa sessioni d'esame concomitanti, a che ora eri passato domenica?
    Mi fa piacere di aver trovato un valido ed esperto giocatore di Twilight Struggle, dato che vorremmo cercare di creare un giro fisso di appassionati, ma non solo di quello ma di altri giochi da tavolo, di carte e di miniature!
    Mi piacerebbe organizzare una serata dimostrativa in sede di TS, non penso che tu abbia problemi a raggiungerci dato che sei di cernusco, riusciresti a passare in questi giorni? Siamo aperti il giovedì sera dalle 21 circa per la stagione di tornei di Heroclix, il venerdì sera per Magic e il weekend preferibilmente di pomeriggio
     
    Top
    .
  3. 'gnetta
     
    .

    User deleted


    benvenuto :)
     
    Top
    .
  4. Klauz63
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    sono passato in Mattetotti domenica scorsa, verso le sei, ma immaginavo di non trovare nessuno visto la bella giornata estiva, rara in questa strana primavera/estate, e del resto anche io tornavo da una passeggiata in bici. Gruppo di universitari? Bene, sono contento anche se purtroppo sono fuori quota come del resto il numero del mio nickname recita, ma credo che giocare non ha età, per cui....
    Quello che mi ha preoccupato un pò è la mancanza di collegamenti, non tanto che nessuno mi abbia degnato di attenzione, i giochi hanno il diritto di non piacere ma la mancanza di curiosi e curiosità è altra cosa.
    State raccogliendo adesioni per il torneo di TS? Io ho fatto girare la voce e sono dispiaciuto di non partecipare, ma come forse ho scritto le mie vacanze iniziano proprio in quel fine settimana, spero di passare una di queste sere ma rimando il tutto a dopo le vacanze, anche le vostre, per vedere cosa si può combinare.
    Magari prossima settimana, se qualcuno vuole allenarsi a TS in vista del torneo, mi offro per un allenamento.

    Ciao
    Klauz (Claudio)
     
    Top
    .
  5. _Teo_
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per la tua disponibilità un allenamento servirà in ogni caso data la complessità di TS. Per il torneo ci sono 6 giocatori già preiscritti, l'ideale è che ne arrivassero almeno altri 2, per quello faccio leva sul fatto che essendo il torneo sponsorizzato sul sito di Asterion, attiri più giocatori, quelli che in genere non si preiscrivono ma si presentano all'ultimo momento (è già successo diverse volte).
    Ti ringrazio anticipatamente per aver sparso la voce, anzi chiedendoti se conosci anche qualche posto qui vicino tipo ludoteca/ritrovo (magari che hai frequentato in passato) per poter fare pubblicità.
    Colgo l'occasione per ricordarti che domani ci sarà la festa degli hobbisti proprio in piazza Matteotti, dove (se ci sarà spazio) collaboreremo con la ProLoco, altrimenti saremo comunque giù a farci pubblicità
     
    Top
    .
  6. Klauz63
     
    .

    User deleted


    Temo (in senso positivo) ragazzi che sia questa una fase di ripresa dei giochi da tavolo, il pc ha tenuto molti appassionati (vedi me) lontano dall'incontro ludico per parecchio tempo riscoprendo solo ultimamente il piacere di ritrovarsi per scambiare due chiacchiere mentre ci si "scanna" giocando a qualche cosa. Io frequento da qualche mese la Tana dei Goblin a Sesto, ed è li che ho sparso la voce, ho cercato ludoteche ma non ne ho trovate mentre ogni tanto si fa vivo qualche negozio dedicato, con sala e tavoli per giocare. La prima cosa che mi viene in mente di attaccare una locandina, se lo consentono, alla "Città del Sole" giù dal ponte del Naviglio, zona di passaggio e magari.....sapete, il sito di Atserion raccoglie i dedicati, non i curiosi.
    Domani non so, mi sono pre-iscritto al torneo di TS di Ivrea, se vado non passo altrimenti volentieri vengo a cercarvi in piazza.
    Buon gioco raga
    Klauz

    Edited by Klauz63 - 28/6/2013, 17:43
     
    Top
    .
  7. Klauz63
     
    .

    User deleted


    Ciao Teo,
    sabato sono passato in paese e poi in sede dove ho fatto una bella chiacchierata con......sorry, non ricordo il nome anzi mi sa che non ci siamo nemmeno presentati, adesso che ci penso sono stato un maleducato.
    Abbiamo scambiato le stesse opinioni che in breve avevo fatto qui con te, se mi permetti una considerazione, forse un pò approssimativa, mi sembra che l'idea di base sia del gruppo ristretto e poco rivolto a raccogliere altri appassionati, io non so come vi finaziate (e non voglio nemmeno saperlo se non mi riguarda) ma penso che non ci sia nulla di male aggiungere appassionati a cui chiedere una quota associativa se serve per arricchire la biblioteca di giochi (ho visto che è un pò carente) o per organizzare eventi e pagare spese ecc. ecc.
    Come dicevo alla fanciulla adesso sono prossimo alle vacanze, al mio rientro mi piacerebbe partecipare anche se sono grandicello (anche troppo) rispetto all'età vostra, per cui non insisto.
    Concludo rinnovando la possibilità di una partita a Twilght Struggle, intenzione che posterò anche sullo spazio pubblico, purtroppo devo limitarmi a mercoledì e/o giovedì, ci fosse qualcuno, o magari tu per scambiare due chiacchiere, volentieri.

    Klauz
     
    Top
    .
  8. Vinter
     
    .

    User deleted


    Ciao Klauz,
    io sono Vinter e sono la ragazza con cui hai parlato sabato pomeriggio.

    Dato che più di molti ci metto io "la faccia" in questa associazione, vorrei risponderti il più dettagliatamente possibile. Innanzitutto vorrei chiederti che cosa concretamente ti ha suggerito l'idea che noi fossimo un gruppo chiuso a nuove iscrizioni. Perché noi stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibili, altrimenti non avremmo mai aperto un'associazione e saremmo rimasti a giocare da tavolo ognuno a casa propria. Appunto con questo obiettivo, abbiamo una sede sociale aperta al pubblico con degli orari ben precisi apposta per poter agevolare l'ingresso di nuovi membri nell'associazione (ti invito in questo senso a leggere le sezioni che trovi nella barra a sinistra del nostro blog, dove c'è scritto come ci si può iscrivere e quanto costa la quota associativa).
    Come ripeto, non capisco cosa della nostra organizzazione (sempre considerando il carattere totalmente volontario della nostra attività) lasci trapelare la volontà di rimanere un gruppo chiuso.
    Anzi, a sostegno della nostra volontà di voler raccogliere sempre più soci, noi ci autofinanziamo organizzando e gestendo tornei nella nostra sede o durante eventi esterni (oltre alla ludomenica, abbiamo partecipato alla nerd convention Perticon a Caleppio di Settala, al Rozzano in Fantasy, e a novembre allestiremo lo spazio dedicato ai giochi da tavolo della fiera del fumetto presso il forum di Assago).
    Probabilmente non siamo conosciuti come altre entità (la Tana del Goblin o la UESM), anche perché siamo nati da ancora meno di un anno e abbiamo aperto la nostra sede pubblica solo ad Aprile, ma noi svolgiamo già tutte le attività da te "richieste", solamente stiamo pian pianino facendoci spazio nell'ambiente. Se hai proposte o vuoi contribuire attivamente alla nostra crescita, noi non vediamo l'ora di accoglierti fra noi! Come vedi, abbiamo colto subito la tua proposta di uno spazio nel forum aperto anche ai non soci.

    Spero di averti risposto in maniera esaustiva
     
    Top
    .
  9. Klauz63
     
    .

    User deleted


    Ciao Vinter,
    parlavo e confermo di una considerazione approssimativa che lascia grande margine all'errore, che probabilmente sto facendo, tenendo presente che non essendo in Facebook non ho modo di vedre la parte più attiva della vostra associazione.
    Sono contento di sbagliarmi ma soprattutto sono contento che ragazzi così giovani abbiano la voglia e la curiosità di giocare.
    Credo si possano fare molte cose, budget permettendo, ma la prima in assoluto è raccogliere adesioni e soci in Cernusco per questo motivo ti chiedo: sapete se il comune mette a disposizione la biblioteca? Perchè quello sarebbe uno spazio sfurttabile per presentare giochi, farli provare, allo stesso tempo far conoscere La Forgia ad un gruppo maggiore di persone, logicamente penso da Settembre in poi, non certo adesso, ma adesso bisogna pensarci.
    Come dicevo a Teo pensare ad una quota annuale associativa (certo non centinaia di Euro) utile per organizzare eventi ma soprattutto per arricchire la vostra biblioteca che ho visto ancora "povera", ovviamente.
    Spero di trovare un giocatore per TS e passare da quelle parti e magari continuare la discussione iniziata piacevolmente sabato scorso, altrimenti rimando il tutto a dopo le vacanze.
    Finisco solo con un ultima considerazione, mi spiacerebbe sinceramente che la prendessi troppo sul personale visto che ci metti la faccia, l'impegno merita sempre un elogio e penso tu sia bravissima insieme con i ragazzi con cui avete dato vita a La Forgia, io, nonostante il baccano che sto facendo in questo blog, non ne sono stato capace.
    Sono io da mettere in discussione

    Ciao
    Claudio
     
    Top
    .
  10. Vinter
     
    .

    User deleted


    Solo una cosa Claudio: noi abbiamo una quota associativa ed è di 25 euro annuali :)
     
    Top
    .
  11. Klauz63
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Vinter,
    per me è ok, dopo le vacanze mi faccio vivo e mi associo.....

    Cld
     
    Top
    .
10 replies since 24/6/2013, 16:24   83 views
  Share  
.