Tavoli Warhammer Smontabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Teo_
     
    .

    User deleted


    Cari Forgiati, l'altro giorno da Davide ho incontrato il sig. Diego, che sarebbe il legittimo proprietario e costruttore dei 17 tavoli da warhammer con relativi elementi scenici, che Davide dovrebbe passarci appena abbiamo lo spazio (se nn ricordo male un paio di tavoli ci starebberfo).
    Lui mi ha descritto il progetto di costruzione dei suoi vecchi tavoli leggeri e smontabili che gli hanno però rubato (il tizio che glieli teneva è scappato).
    Il progetto prevede di costruire un tavolo modulare di 3 pannelli di polistirolo compresso (quello che si taglia con il taglierino a caldo), di 120x60 cm.
    Questi vengono accostati per il lungo costituendo così un perfetto 120x180 regolamentare.
    I 3 pannelli vengono tenuti insieme da un sistema di tubicini di alluminio cavi lunghi 10 cm conficcati (scavando con loro stessi e poi infilandoli imbevuti con colla)in ogni lato lungo del pannello centrale e in uno solo per gli altri 2, per un totale di 12 incavi. Durante l'accostamento negli incavi vengono posti dei cilindri di legno di 20 cm (totale 6), in modo da tenere uniti i pannelli tra loro.
    Eventualmente Diego mi ha consigliato di aggiungere se possibile un ulteriore sistema di "ancoraggio" laterale come del velcro applicato sugli spigoli interni.

    Questo procedimento è stato già eseguito da lui quindi sembrerebbe che funzioni, infatti i panneli sono leggeri,e perfettaemente impilabili e non occupano uno spazio eccessivo, il cheli remde facili da trasportare e conservare.


    Mi ha lasciato il suo contatto, offrendosi di aiutarci molto volentieri nella creazione e nella pittura.

    Diego Riboldi cell: 3391881823
    Email: [email protected]


    Valutate i costi e ditemi che ne pensate!!!
     
    Top
    .
  2. _Teo_
     
    .

    User deleted


    Ecco la bozza:
    Attached Image
    Schema tavolo WH

     
    Top
    .
  3. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Referenti
    Posts
    113

    Status
    Offline
    l'idea è buona però io preferirei che ci fossero anche delle cerniere laterali di rinforzo, bloccarlo con dei semplici pioli non mi da grande fiducia, almeno a prima vista!!!
     
    Top
    .
  5. _Teo_
     
    .

    User deleted


    Fare delle cerniere a dei pannelli di polistirolo mi sembra un po dura, non credo che tengano
     
    Top
    .
  6. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    La resistenza all'usura? Meglio avere dei tavoli che durano!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Referenti
    Posts
    113

    Status
    Offline
    giusto ma il pet dopo un po che sfili e infili i pioli è da buttare, per questo pensavo ad una sorta di agganci laterali, cerniere era un po troppo forse
     
    Top
    .
  8. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    i tavoli di davide come sono fatti che non ricordo?
     
    Top
    .
7 replies since 24/9/2013, 19:41   105 views
  Share  
.