Introduzione Colonial Wars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

    Group
    Member
    Posts
    1,245
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!

    Innanzi tutto, ringrazio Andrea per la sezione dedicata e tutto lo staff dell'associazione "La Forgia" per la disponibilità.


    Per quanto riguarda Colonial Wars, incomincerei da due righe "in generale" su questo wargame.

    Il gioco è nato delle idee di un signore appassionato di wargame che, dopo tanti anni spesi a giocare ad altri giochi, ha deciso di creare un proprio gioco, che soddisfava i seguenti requisiti, non presenti in alcun wargame esistente sul mercato

    - semplicità e fluidità di gioco
    - costo contenuto
    - praticità e trasportabilità

    E così è nata l'idea di Colonial Wars, un wargame in scala 1/72 (quindi in 20mm) con un regolamento molto semplice(solo 15 pagine di regole generali più un libricino di 10 per ogni razza/esercito di questo wargame) e dal costo contenuto.
    Infatti ogni confezione costa dai 7,50 ai 20 euro massimo e con circa una spesa che oscilla tra i 70 e i 100, a seconda della razza scelta) euro è possibile avere un esercito completo per giocare partite intere di colonial wars, che di solito durano attorno all'ora e mezza. il che consente di farne anche due in una sola serata, a differenza di altri giochi che richiedono 3-4 ore per delle partite, vista la mole di regola e casi particolari da ricordarsi durante i match.
    La scala è particolare, le miniature sono più piccole rispetto allo standard della maggioranza dei wargame fantascientifici, ma questo è quello che permette di avere un gioco conveniente a livello economico e facilmente trasportabile; in una valigetta porta miniature di piccole dimensioni è possibile alloggiare tutti i modelli che servono per giocare partite complete da 1000 punti esercito ;)

    Al momento il gioco dispone di 5 razze, e una sesta è già in fase di lavorazione e playtest...

    Vi lascio con la visione dei siti di riferimento, e nel frattempo vediamo di organizzare una serata di presentazione proprio in sede "La Forgia"


    www.nextargames.com
    http://colonialwars.altervista.org
     
    Top
    .
  2. Tommaso Crociera
     
    .

    User deleted


    Vorrei ringraziare il buon jolly quì.
    Ieri sera sono stato alla presentazione, confesso di essermi documentato un pochetto prima, ma diciamolo, bramavo ben più il playtest :D

    Prima qualche considerazione personale.
    Mi piace. Il gioco è scorrevole, veloce, dai ritmi serrati, complice magari anche la composizione meno "massiccia" degli eserciti rispetto ad altri wargames.
    Ok, ok, ok probabilmente jolly mi ha fatto vincere per farmi prendere bene rispetto al gioco, come si fa nei casinò :P tuttavia nonostante la scala ridotta dello scontro si nota che proprio la semplificazione delle regole fa venire fuori le scelte sbagliate nell'approccio al combattimento...(avessi schermato il veicolo con la truppa più numerosa, sigh... :D )
    Bello, veloce, "simpatico", non troppo cervellotico. Pollice su per il gioco.

    A più tardi per qualche giudizio più "oggettivo" (altrimenti esordisco subito con un Wall of Text!! :P )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Finest Ñasual Dating - Real-life Girls

    Group
    Member
    Posts
    1,245
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    In realtà non è che ti ho fatto vincere...è che miravo ad ammorbidirti la truppa sulla sinistra per poi espormi coi miei fucilieri per finirla, ma ho clamorosamente ciccato il movimento del mio drone,rimasto in bersaglio MIR... :D

    ho messo le foto in risposta al topico di presentazione,ecco anche qui l'album di foto della serata:

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a....18782103&type=1
     
    Top
    .
2 replies since 13/11/2013, 19:07   71 views
  Share  
.