Report Blood Angels VS Chaos 29/03/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma mi sembrava carino tenere un resoconto delle partite giocate in Forgia.

    Liste

    ba

    Sanguinor

    reclusiarca + apotecario + 10 assaltatori

    cappellano + apotecario + 10 assaltatori

    5 morituri su storm con dreddy delle compagnia della morte

    3 moto assalto con multitermico


    chaos

    chaos lord su moto con 5 progenie

    3 x 10 di cultisti una con stregone

    4 squadre da 3 di obli

    helldrake

    egida per gradire

    non ricordo quali marchiati nurgle, credo anche la linea egida xD


    I generali delle armate si trovano in quel di cernusco pronti a darsi battaglia e, vista l'ora, decidono che la prima cosa da fare è sbaffarsi un panino. A pancia piena si combatte meglio. allestito il campo di battaglia si tira per missioni e schieramento: obiettivi (5!!) e ci si posiziona in obliquo. avendo un metro solo ci si adatta come si può per segnare la metà campo, coi potenti mezzi a nostra disposizione
    khis
    gli angeli schierano le due truppe e le moto lungo la linea di partenza pronti a fiondarsi in avanti, mentre il chaos mette il lord su lambretta e i ciccioni in copertura, 20 cultisti si siedono sugli spalti della linea egida che si trova nell'angolo in alto a sinistra in modo da coprire due obiettivi. storm, sanguinor obli e gli altri cultisti sono al mc drive.. iniziativa degli angeli che si catapultano in avanti nella speranza di rubare le goleador ai caotici, i quali rispondono con il lord motorizzato che preferisce non assaltare le moto (una squadra di assaltatori era pronta al supporto) e frusta gli ammassi di carne mutante verso la linea egida, dove i cultisti cominciano a vedere in lontananza una macchia rossa sbavante che gli corre in contro. il primo turno si conclude senza colpo ferire.
    secondo turno la storm entra sfrecciando salutata con giubilo dagli angioletti e il sanguinor fa un entrata in scena tamarrissima hittando dal DS.. in mezzo al nulla, portando nuovi ordini. La strategia è semplice: sparpagliatevi, uccideremo gli obli facendoli deviare su uno di noi e sperando si perdano nel warp. gli angeli avanzano aprendosi a ventaglio, mentre le moto procedono lungo il lato del campo avversario senza però essere mai in gittata per sparare. la storm sparacchia sui ciccioni mutanti ferendone uno, ma pronta a scaricare il manipolo di folli che trasporta e il dreddy.
    secondo turno chaotico: il drago, due squadre di obli e una di cultisti entrano tuonando. almeno gli obli e il drago , perchè i cultisti entrano a piedi e si dispongono lungo lo spigolo del tavolo. i terminator caotici invece si trovano proprio alle spalle della squadra assaltatrice con il generale e facendo fuoco coi cannoni a plasmidi piallano quattro marinaretti senza possibilità d'appello, mentre l'helldrake pensa bene di zampare la storm con l'attacco in picchiata bloccandone la velocità e fiammandosi altri 4 marinaretti dall'altra squadra. I cultisti rimasti abbandonano l'egida in fretta e furia (pensando di essere venuti ad assistere cesena-chievo si erano portati dietro i panini e non le pistole) con l'avvicinarsi degli assaltatori sempre più incazzati. Il lord e gli spawn decidono infine di assaltare le moto, che subiscono la massa di carne senza troppo preoccuparsi, ma vengono letteralmente mangiate dal lord, che gli ruba i pezzi di ricambio per boostarsi e permettere alle altre truppe in riserva di entrare senza deviare. Infame. Primo sangue caotico.
    terzo turno. Con la storm in panne gli angeli cominciano a capire che il caldo nelle braghe non è merito dell'armatura potenziata, ma della fifa. la squadra che si dirigeva la linea d'egida la raggiunge, ma i cultisti sono troppo lontani per tentare un assalto senza rischio di arrivare corti, tanto vale sparare: mezza squadra muore, ma ovviamente ghe venga en cancher se scapen! il fuoco di risposta secca addirittura un marine.. la storm fuori controllo vira verso il centro del tavolo e sbarca al volo i passeggeri che tanto sono pazzi e non si pongono il problema di star saltando da un razzo in corsa senza paracadute e saltapacco. spara alla squadra di cultisti schierati all'angolo che subisce perdite interessanti, ma non si schioda (e allora!!). L'altra squadra assaltatrice salta in braccio agli obliteratori che avevano a portata, (almeno non possono sparare dicevano, faranno meno male dicevano) illusi. sorprendentemente riescono ad ammazzarne due a bastonate nelle gonadi e il terzo scappa venendo swippato, ma rimangono pesantemente decimati e il generale si sacrifica così! il sanguinor si occupa da solo degli obli rimanenti, facendo una misera ferita ma rimanendo praticamente incolume.
    tocca ai caotici ed è la sagra del massacro. entrano le altre due obli vicino all'egida pronte a scaricare la potenza di fuoco sull'assaltatrice lealista che vi si era insediata, ma i cultisti, ricordatisi che i loro panini fanno più male dei laser colpiscono gli angeli a morte lasciandone in piedi due, credo. gli obli, basiti, terminano i sopravvissuti per pietà. il lord sul Ciao potenziato assalta gli invasati della CDM stirandoli, adducendo a una presunta precedenza da destra. Gli spawn assaltano il dreddy, anche senza poterlo ferire, con il preciso intento di trattenerlo in una mischia infinita. il drago svolazza sputando e cacando in testa ai marine.
    Quarto turno: la storm esce dal campo mentre il pilota fa ciao ciao con la manina e la lacrimuccia all'occhio. il dreddy trova tanto teneri e pucciosi gli spawn che invece di prenderli a schiaffoni li accarezza e gli gratta la pancia. loro gradiscono. l'ultimo morituro muore spappolandosi contro il lord in moto, nel vano tentativo di fargli una rigata sul fianco. sanguinor e quattro assaltatori pirla cercano di replicare il successo ottenuto contro l'altra squadra di obli, ma si prendono solo dei gran calci nelle palle. turno caotico: delle grasse risate, i cultisi rientrano nell'egida, facendo merenda con i pezzi dei marine morti e finisce per decisione del dado 11 a 0 per i caotici.

    Conclusioni: mi sono divertito un sacco, sapendo di aver già perso dalla lettura delle liste, ma a questo punto mi chiedo, avrei potuto vincere senza far la lista full plasma/rasorback che va tanto ora? ho pensato a una lista interamente CMD che avrebbe dato molto più filo da torcere per la quantità impressionante di dadi che avrei tirato, ma cmq non essendo unità valide avrei dovuto spazzare via i caotici per vincere, impresa ardua mi sa.

    Osservazioni: l'helldrake è quantomeno imbarazzante.

    Domande: ma si possono giocare 4 obli? non sono 3 i supporti pesanti massimi? in realtà questa cosa è andata a mio vantaggio, erano punti che sono rimasti fuori e non sono stati utilizzati in altro.
    Se delle unità sono fearless possono scegliere di fallire un test morale?
     
    Top
    .
  2. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Bel report Andre! :)

    Per quanto riguarda le tue domande:

    - Intendi giocare 4 squadre di obliteratori? Quello no, massimo 3 che siano supporti pesanti o élite è lo stesso. Se intendi 4 modelli di obliteratori, credo proprio che si possano giocare (non mi ricordo il minimo/max della squadra).

    - Tutti i test di morale o sono determinati da un lancio di dadi o sono passati automaticamente, il giocatore non può in alcun modo decidere di far fallire un test a un'unità qualsiasi (men che meno a quelle unità che superano automaticamente i test), insomma non puoi decidere di far ripiegare le tue unità se non con il movimento/corsa.

    Complimenti ancora per la partita e l'importante è sempre divertirsi ^_^
     
    Top
    .
  3. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    Chiedo venia, ieri ero stanco e mi sono espresso male. Per quanto riguarda le unità obliteratrici intendevo 4 unità di supporti pesanti. Svelato l'arcano: giovava black leagion con alleata il chaos.
    Per i test di morale: nel caso di "le nostre armi sono inutili" un unità può scegliere di fallire automaticamente il test di morale e a fine della battaglia e scappare, ma può anche se è fearless?? Secondo me no..
     
    Top
    .
  4. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Pagina 39 – Implacabili
    Sostituisci questa voce con: “Le unità che contengono almeno
    un modello con la regola speciale Implacabile superano
    automaticamente i test di Inchiodamento, Morale, Paura e
    Chiamata a Raccolta, ma non possono Andare a Terra né
    scegliere di fallire un test di Morale a causa della regola Le
    Nostre Armi Sono Inutili.” (Errata all’edizione italiana)
     
    Top
    .
  5. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    Grazie andre!!!!
     
    Top
    .
4 replies since 30/3/2014, 14:43   44 views
  Share  
.