Campagna di Warhammer 40.000 2014-2015

Ottobre 2014 - Luglio 2015

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  1. AndreRow87
     
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    La Forgia è felice di annunciare l'avvio di un ciclo di campagne per Warhammer 40.000 allo scopo di stimolare i giocatori che ruotano intorno alla nostra associazione a giocare diverse partite legate fra loro da un filone narrativo sviluppato a partire dai risultati ottenuti sul campo o da particolari esempi di eroismo/infamia.

    warhammer-40k-space-wolves-artwork

    INFO generali

    La campagna inizierà nel mese di ottobre e proseguirà fino a luglio 2015 con partite a scadenza mensile che forniranno i punti necessari per scalare la classifica della stagione 2014-2015.

    Le iscrizioni resteranno aperte fino a mercoledì 24 settembre in modo da permettere al sottoscritto (referente wargame de La Forgia) di stendere un incipit narrativo per la campagna dal quale i giocatori potranno muoversi per sviluppare la storia generale e la loro storia particolare.

    L'iscrizione per la campagna prevede il versamento di una quota iniziale di 10€ valida per tutta la durata della stessa (un totale di 10 partite nell'arco di 10 mesi). Le quote iniziali andranno a comporre i premi a seconda del numero di partecipanti:

    - 4 giocatori: 1° classificato 20€ di buono da Fantamagus; Miglior narratore 15€ di buono da Fantamagus
    - 5 giocatori: 1° classificato 25€ di buono da Fantamagus; Miglior narratore 15€ di buono da Fantamagus
    - 6 giocatori: 1° classificato 25€ di buono; 2° classificato 15€ di buono; Miglior narratore 15€ di buono
    - 7 giocatori: 1° classificato 25€ di buono; 2° classificato 20€ di buono; Miglior narratore 15€ di buono
    - 8 giocatori: 1° classificato 30€ di buono; 2° classificato 20€ di buono; Miglior narratore 15€ di buono

    N.B.:Per partecipare alla campagna è necessario iscriversi a questo forum per organizzare i turni, pubblicare racconti e spunti narrativi.

    Struttura della campagna

    La campagna non è rigidamente strutturata, in modo da lasciare ai giocatori ampi margini di manovra nel creare la loro storia in piena libertà (limitata solo dalla plausibilità degli eventi in riferimento all'universo di Warhammer 40.000).
    Ogni turno della campagna prevede l'abbinamento dei giocatori in base agli spunti narrativi che hanno prodotto. Quest'ultimi serviranno anche all'organizzatore e arbitro per creare missioni custom adeguate al contesto narrativo creato dai giocatori.

    Le partite si dividono in "main" e "side":

    - Main: sono le partite "obbligatorie" del turno che forniscono punti per la classifica generale. Gli abbinamenti e le missioni custom saranno pubblicate entro la prima settimana del mese, i giocatori coinvolti avranno quindi le restanti 3 settimane per mettersi d'accordo per giocare. E' possibile recuperare un turno entro la metà del mese successivo (ulteriori due settimane di tempo), qualora non fosse possibile la partita non fornirà alcun punto ad entrambi i giocatori nel caso di responsabilità diffuse, oppure sarà persa a tavolino dal giocatore che ha dimostrato scarsa o nessuna disponibilità a giocare.

    - Side: sono partite del tutto opzionali che non forniscono punti per la classifica generale. Tali partite hanno valore meramente narrativo e possono essere collegate alla Main del turno per influenzarne gli obiettivi, dietro preventivo accordo tra i giocatori.

    Le partite non utilizzeranno il nuovo sistema di ordini variabili e avranno la durata fissa di 3 o 4 turni a seconda della missione (in modo che i giocatori si concentrino sugli obiettivi per tutta la partita e non solo all'ultimo turno).

    I punti dell'esercito saranno decisi dai giocatori su proposta dell'arbitro. In questo modo è possibile accontentare tutti: sia chi ha a disposizione enormi quantità di miniature sia chi ha un ridotto numero di miniature.

    La classifica generale terrà conto dei risultati ottenuti dai giocatori nelle partite main per decretare i vincitori della campagna. Ogni partita main mette in palio dei punti obiettivo che serviranno per scalare la classifica, un altro valore da tenere in conto è la differenza tra punti armata eliminati/punti armata persi per eventuali spareggi.
    Il premio Miglior narratore verrà attribuito a un giocatore per i suoi meriti narrativi attraverso una votazione a fine campagna. Hanno diritto di voto tutti i partecipanti alla campagna e l'arbitro.

    Le partite si svolgeranno nella sede de La Forgia in piazza Matteotti 8 di Cernusco S/N e in via eccezionale presso lo spazio Enjoy sempre a Cernusco.

    Home rulez

    1) Il tratto del generale se preso dal manuale base: si tira la colonna e si sceglie il tratto.

    2) Tiro iniziativa (se richiesto dalla missione), chi vince il tiro ha facoltà di scegliere fra due opzioni (o una o l'altra):
    - schieramento: sceglie il lato del campo e l'ordine di schieramento.
    - iniziativa: sceglie chi giocherà il primo turno.
    N.B.: l'opzione non scelta dal vincitore andrà al giocatore che ha perso il tiro iniziativa. Non è possibile rubare l'iniziativa.

    Edited by AndreRow87 - 3/9/2014, 13:12
     
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