I Ferri Del Gamer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Orionenero.
     
    .

    User deleted


    INTRODUZIONE:
    Vi siete sempre chiesti come allocare maggiore RAM ad un gioco possa incrementarne le prestazione?
    Cosa sono gli effetti di post-processing, e perchè quando li attivate il framerate del vostro FPS preferito precipita come un ferro da stiro?
    Il filtro anisotropico e l'antialiasing che cosa fanno ai miei giochi?

    Tutto quello che avreste voluto chiedere ma non avete mai osato chiedere, spiegato per voi sulla nostra rubrica
    "I Ferri Del Gamer"

    CONCEPT:
    La rubrica tratterà argomenti inerenti ai settaggi dei giochi ed alla componentistica dei pc da gaming in modo non eccessivamente tecnici in modo che anche i non addetti ai lavori possano settare il proprio gioco con cognizioni di causa. Basta navigare su internet per vedere quante persone postano richieste sui settaggi e pongono domande che dimostrano che per loro il pc è un completo sconosciuto usato solo come periferica di gioco. Magari alcuni vorrebbero effettivamente informarsi ma la pigrizia e la prolissità delle risorse li scoraggia. QUi si inserirà la nostra rubrica dedicata, appunto, a spiegare in "parole povere" come funzionano i settaggi e i componenti di un pc più legati al gaming.

    DURATA DELLA SERIE
    si tratterà di coprire i maggiori settaggi quindi si parlerà di post processing, allocazione di ram, antialiasing filtro anisotropico, directX come side tratteremo anche tools come GameBooster ed eventualmente fraps restando comunque su software che strettamente sono legati al gaming.
    Non ne risulterà una serie lunghissima

    EPISODIO IN LINEA DI MASSIMA

    SIGLA CANALE
    2,3 secondi di immagine che identifica la rubrica(Ho postato le due alternative sotto)
    spiegazione in linea di massima del componente o del tool trattato(integrata da immagini o video esplicativi presi direttamente ingame mostrando le differenze con i vari settaggi e configurazioni)

    DURATA COMPLESSIVA

    credo che 10 minuti basteranno, punta ad essere una cosa per neofiti quindi non avanzata ne prolissa ne noiosa, useremo le immagini ingame o i video proprio per alleggerire la cosa

    Posto sotto le due proproste di logo della rubrica



     
    Top
    .
  2. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Spettatore numero 1!! Io sono molto interessato a questa proposta ^^
     
    Top
    .
  3. Vinter
     
    .

    User deleted


    Preferisco il primo logo :D
     
    Top
    .
2 replies since 11/9/2014, 08:40   47 views
  Share  
.