Dal diario di Cliff Norton

2° gruppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vinter
     
    .

    User deleted


    Tratto dalla videoregistrazione dell'interrogatorio all'Agente speciale Norton Cliff riguado alla missione di protezione v.i.p. Kequa

    (....)
    "Mercoledì 21/03 ore 5.00 am.
    Io, l'agente Murphy, l'agente Batista e il sig. Ruslanosky ci dirigemmo verso il punto di ritrovo per il trasferimento del v.i.p. verso il terzo appartamento sicuro. Ad attenderci trovammo due automobili blindate dell'Agenzia, camuffate da veicoli civili.
    Io, l'agente Murphy e il v.i.p. salimmo sulla seconda auto, in quest'ordine: io occupavo il posto del passeggero a fianco dell'autista, l'agente Murphy e il sig. Kequa occupavano i posti dietro, quest'ultimo seduto alle mie spalle.

    (...)
    Approssimativamente verso le 5.45 fummo colpiti da fuoco ostile da direzione est, mentre percorrevamo una strada secondaria. Il veicolo riportò ingenti danni, risultando inutilizzabile per la fuga a causa dell'esplosione dello pneumatico posteriore destro.

    (...)
    ...grazie al fuoco di copertura dell'Agente Murphy, e dell'Agente Johnson riusciì ad allontanarmi con il v.i.p. dal conflitto a fuoco, percorrendo un vicolo poco distante dalla nostra copertura. Girai a sinistra e poi subito a destra. Fu allora che mi accorsi della ferita del sig. Kequa. Provai a trascinarlo fino al vicolo successivo, dove successivamente si accasciò privo di sensi per via della perdita di sangue. Dopo essermi reso conto dell'entità della ferita, chiamai i soccorsi, ma era troppo tardi. Uno dei colpi vaganti delle armi semiautomatiche dei nostri assaltatori lo aveva raggiunto alla schiena, perforandogli un polmone. La ballistica ha confermato la provenzienza."
    Fine registrazione



    Entrata del diario privato di Cliff Norton
    Giovedì 22/03 ore 1.27 am

    Che cosa avrei dovuto fare? Quale scelta avevo? Sono stato tutto il tempo nelle mani dei miei superiori. Era stato architettato tutto, avevo le mani legate. Se non lo avessi fatto io l'avrebbe fatto qualcun'altro. Magari non si sarebbe fermato e avrebbe fatto fuori pure me. Dopotutto ero a conoscenza dell'intera situazione.
    Mi è stato dato un ordine, non avevo scelta..

    Giovedì 22/03 ore 3.35 am
    Avrei potuto salvarlo?
    Avrei potuto convincere Murphy e Batista a fare la cosa giusta, ad aiutarmi con un piano.
    Mi sarei potuto rivolgere a Feng, sfruttare le sue risorse e le sue conoscenze per nascondermi, giusto il tempo che bastava per dare tutto in pasto alla stampa. Far sì che tutti sapessero.
    Ma poi perché?
    Rovinare la mia carriera e la mia vita per un hacker fottuto in overdose da tecnologia?
    No.
    Per la verità?
    Ma a chi interessa più la verità o la giustizia ormai?

    Giovedì 22/03 ore 10.00 am
    ultima entrata

    Ho fatto l'unica cosa che andava fatta, ho eseguito gli ordini.
    Dovrei bruciare questo diario, non è saggio tenerlo in giro.


    GIOCATORE: FEDERICO
    PG: CLIFF NORTON
     
    Top
    .
0 replies since 8/10/2014, 19:22   25 views
  Share  
.