Report 23/10/2014 - Ariadna vs Ordini Militari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    Sonore mazzate ieri in un'amichevole tra me e il buon Tiz (che tra l'altro scopro non essersi ancora registrato sul forum!!! male, 10 punti meno a grifondoro). Report alla buona, visto l'imminente torneo.

    Ariadna (io) schiera: Mcquantoèaltoquestomurrough, due wulver incazzati, scot first battallion, 3rd highlander grey ancora più incazzato e un francese svaccato (letteralmente)il resto: camo come fossero coriandoli.

    I templari piazzano: spitfire come se ci fosse stata una svendita al negozio di armi (50 credo ^^) , un linkteam di heavy infantry con total reaction e la bella Giovanna, che probabilmente era in quei giorni del mese da quanto era stronza.

    partita a obiettivi segreti, ariadna rivela Hold! (non essere in ritirata alla fine del gioco) e i cavalieri invasati l'obiettivo che richiede di aver liberato la propria deploy zone alla fine del gioco (sciaquatevi dalle balle credo si chiami). Tiro iniziativa vinto dagli scozzesi che decidono di schierare per secondi e nel lato del campo con più edifici in cui ripararsi (la prossima volta allegheremo foto) mentre gli avversari decidono di iniziare per primi.

    Primo turno: partenza alla grande dei papaboys che avanzano sulla destra con uno spitfire e due pippotti con combirifle. Lo spit parte in linea di vista con il francese svaccato, quindi non può che aspettarsi un ARO di fuoco, e decide di contraccambiare, in amicizia. Fatti conti, riporti e resti del salumiere abbiamo un colpo al 15 per il Franco tiratore (muahahah) e quattro al 3 per lo spitfire che OVVIAMENTE colpisce ben due volte con anche un critico, spalmando il cervello del moblot sul muretto a cui era svaccato. I santi sisprecano e cadono a mazzi. Già che c'è lo spit vede un tizio a una finestra e lo crivella di colpi. il ragionier Laqualunque muore così tragicamente. Il link team di tozzoni e la Giovanna avanzano al centro, attestandosi tra un edificio che offre ottima copertura e un paio di container. Nel far ciò spottano un segnalino camo a una finestra, che si rivela essere uno spetnaz in mutande il quale, preso dall'imbarazzo, si getta prono. Sulla sinistra avanzano un altro spitfire e un pippottino generalgenerico. Obiettivo Fuori dalle balle raggiunto.
    Turno degli scozzesi, che sono incazzati come iene per la sfiga e la "poco oculata scelta di schieramento del proprietario delle miniature", ma non possono arrischiarsi di esporsi troppo per non essere crivellati dall'ARO del link team. Mcmurrourghrghrh sulla destra decide di avanzare, coperto dai fumogeni. Nonostante la mole impressionante da bambino era il più bravo a giocare a nascondino e riesce a uccidere uno a uno lo spitfire e i due pori cristi che lo accompagnavano, senza prendersi troppi ARO. Già che c'è tasta le parti intime di uno dei deceduti con Wip -3 (i gusti son gusti) e porta a casa un altro obiettivo (collect: recuperare documenti da un nemico caduto). Nella foga di staccare la testa all'ultimo avversario al grido "AH! ma è quello della Lola!" non si accorge di essere rimasto bellamente in campo aperto e senza ordini!

    secondo turno: il generale degli ordini militari decide che è ora di portare a casa un altro punticino e con Generalgenerico corre, striscia e fa capriole canticchiandosi la colonna sonora da solo in stile "le follie dell'imperatore", ma raggiunge la cassa posizionata sull'edificio a sinistra (senza che nessuno lo veda) e la apre, scoprendo dove nascondono i porno gli Aleph. Ripeto, i gusti son gusti. A questo punto però si trova a corto di ordini e Mcmurru a distanza ravvicinata lo preoccupa: in una mossa avventata, ma necessaria, sposta il link team in modo che uno spitfire si trovi esattamente davanti a lupo gargantuesco, ma fuori dalla gittata dei suoi chainrifle. E sono 5 sonori colpi che entrano crivellando il povero sfortunato (che con Ph 16 tira un bel 17 per dodgiare!)
    Ariadna comincia il secondo turno a chiappe strette, ma senza fare molto. Lo spetnaz e un Fowardobserve (che intanto si era rivelato al centro piazzando una mina per rallentare l'avanzata nemica) agiscono in ordine coordinato attaccando lo spitfire del link team che aveva maciullato Mcumuauueieduhdu, ottenendo una misera ferita, e ci vuole u'anltra bella scarica di HMG perchè l'infame finalmente tiri le cuoia. Sulla sinistra invece avanzano tre camo a una velocità impressionante, riuscendo a raggiungere Generalgenerico che era ancora distratto dal contenuto della cassa, assaltandolo, rivelandosi essere 3 antipodi e mangiandolo senza pietà.
    ***Qui ci sorge un dubbio: essendo morto il ragionier Laqualunque, non che controller dei suddetti, ma avendo loro superato il tiro volontà per non impazzire o scappare, dovrebbero seguire l'ultimo ordine che gli è stato dato. Ma se non hanno ricevuto ordini? La wiki non è molto chiara in proposito***

    Terzo turno: davvero rapido, i cavalieri di CL vengono improvvisamente presi dal panico e si ritirano stando attenti a non tornare in DZ. Il foward observer incredulo di essere ancora vivo si lancia in copertura a piedi dell'edificio alla sua sinistra (dove si trovavano i lupi e la cassa). Gli antipodi dal canto loro si stavano annoiando e decidono di prendersi l'ultimo spitfire rimasto a sinistrra, tornando prima in camo. il poro cristo non sopravvive.

    Conclusione

    Ordini militari: Fuori dalle balle - 2pt
    Cerca la cassa - 1pt
    Spotta il 75% dell'esercito avversario - Failed (ne ha visti 7 invece che 8!)
    Mappa la DZ avversdaria - Failed

    tot: 3

    Ariadna: Hold! - 2pt
    Controlla uno degli edifici centrali (precedentemente scelto in segreto) - 1pt
    Collect -1pt
    Difendi la tua DZ - 1pt

    tot: 5


    Ariadna vince con le chiappe strette e gli occhi aperti, probabilemente se nell'ultimo turno il link team avversario fosse stato più aggressivo sarebbe finita diversamente. Non sono ancora soddisfatto di come schiero, complimenti a Tiz che mi ha messo in seria difficoltà.

    Æ.
     
    Top
    .
  2. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    If the Assault Pack belongs to an Ariadnian army and they lose their Controller or his Control Device is Disabled, they must make a WIP Roll. If the roll is successful, they continue with the last orders received by the Controller, which usually consists of charging against the enemy. In such a situation, the Pack is still considered as part of the Ariadnian army.

    Parlando di "They" e non specificando ognuno di loro direi che è un tiro singolo. Per quanto riguarda l'ordine che possono usare, da regole sembra proprio che usano l'ultimo ordine che hai dato (Mov + cc / Mov + Mov etc). Quindi sì la perdita del controller è dolorosa.

    spottano un segnalino camo a una finestra, che si rivela essere uno spetnaz in mutande il quale, preso dall'imbarazzo, si getta prono.

    Qui vi siete incasinati temo: il tuo segnalino camo deve dichiarare la propria ARO dopo la prima azione corta del link (Mov suppongo). Potevi rinunciare all'ARO, dodgiare o sparare. Dodgiare e sparare ti rivelano e sono in contemporanea alla seconda azione corta del link (a quel punto sparare). Avendo scelto dodge devi fare un face to face roll contro la BS del link, visto che ti sei rivelato discover non serve ;)
     
    Top
    .
  3. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    No no tutto regolare, Tiz ha usato due ordini, uno per muovere due volte e un altro per spottarmi e la restante mezza azione non l'ha utilizzata. Nel riassunto non sono stato a scrivere nel dettaglio. Gli unici due errori sono stati gli antipodi e un conteggio degli ordini per cambiare il link leader, ma quest'ultimo a conti fatti non cambiava nulla alla fine. Per gli antipodi poi cercherò un po' in giro perchè, oltre ad essere davvero castrante come regola se fosse così, non ci credo che non c'è una FAQ chiarificatrice da qualche parte =)
     
    Top
    .
  4. Æthelfrid
     
    .

    User deleted


    ecco cosa ho trovato sul forum ufficiale:

    "Le regole sugli antipodi le trovi qui http://infinitythegame.wikispot.org/Antipode
    in poche parole appena perdi il controllore devi fare un Test di WIP se lo superi rimangono sotto il tuo controllo, se no devi tirare un d20 e se fai meno di 10 gli antipodi usano il loro ordine più quello impetuoso per uscire dal bordo più vicino, se invece fai più di 10 entrano in frenzy e usano il loro ordine e quello impetuoso per caricare l'unità più vicina,amica o nemica non fa differenza dato che diventano una fazione a se stante che agisce prima di ogni giocatore.
    Ogni volta che perdi uno degli antipodi devi testare con un -3 al WIP per ogni membro perso"

    Boh, secondo me resta una dicitura poco chiara. Andrebbe spiegata la situazione particolare in cui non hanno ricevuto ordine. Non esiste un servizio tipo MTGDB che si poteva scrivere al judge per chiarimenti sulle regole?? :lol:
     
    Top
    .
  5. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Facciamo prima ad aspettare il nuovo regolamento ^_^

    Per ora direi: se non hanno ancora ricevuto un ordine, manterranno per il resto della partita l'ordine che gli dai la prima volta che li attivi dopo la morte del controller. ;)
     
    Top
    .
4 replies since 24/10/2014, 10:13   33 views
  Share  
.