Report cialtrone

Aleph VS Ariadna VS Yu Jing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Partita cialtrona in 3, tutti contro tutti, ovviamente kill point. Il campo è composto da un tavolo da 120x120 regolamentare con l'aggiunta di un'altra tavola da 120x60, il risultato è un tavolo di warhammer da 180x120. Due giocatori schierano normalmente (uno di fronte all'altro) sul tavolo da Infinity, mentre il terzo giocatore si schiera nella tavola aggiunta con la sua zona avanzata che minaccia, rispettivamente, il lato destro e sinistro degli altri due. Per il tiro del tenente abbiamo deciso di fare così: si tira tutti e tre, il vincitore decide tra schieramento e iniziativa, il secondo migliore si prende l'opzione rimasta e il terzo è il secondo giocatore che decide dove schierare (in modo da non lasciarlo completamente passivo).

    Yu Jing decide di schierare nella tavola aggiunta e impone a Aleph - che si è presa l'iniziativa - di schierarsi per prima nell'ultima zona rimasta libera. Aleph e Ariadna schierano in modo da minacciarsi sul lato lontano da Yu Jing con, rispettivamente, un'Asura con spitfire e McMurrogh, entrambi costellati da vari camo (compresi gli antipodi) e TO in Hidden. Diversamente, Yu Jing si ritrova invece sotto sorveglianza, sotto tiro da parte di uno schieramento chiaramente difensivo da parte di Aleph e Ariadna.


    I TURNO

    Aleph decide di prendere l'iniziativa e avanza verso i bersagli prioritari: McMurrogh e quelli che sembrano proprio degli antipodi. L'assalto è affidato alle cure di un Dasyu, schierato in Hidden e con l'immancabile boarding shotgun, e - luce dei miei occhi - l'Asura. Il Dasyu passa davanti alla linea difensiva di Ariadna indisturbato e si rivela a pochi pollici di distanza da McMurrogh per impallinarlo con il boarding shotgun, le possibilità di ucciderlo sono buone ma un 18 sul tiro per colpire salva McMurrogh, lasciandolo con una ferita. McMurrogh risponde con il chainrifle e riesce a ferire il Dasyu, che fallisce un tiro armatura relativamente semplice. Avanza l'Asura alla massima velocità, McMurrogh la vede al pelo e decide di schivare in corpo a corpo contro il Dasyu. L'Asura, imperturbabile, non si fa troppi problemi: avanza e apre il fuoco sulla mischia, 4 colpi di spitfire a segno su McMurrogh che rovina a terra, crivellato di colpi.

    L'Asura prosegue la sua avanzata all'estrema sinistra del campo e prende contatto con gli antipodi, visore L3 e spitfire fanno il resto: 2 delle bestiacce vengono abbattute senza pietà, la terza riesce a dodgiare e a raggiungere - per un soffio - l'agognato contatto di basetta con l'Asura. L'antipode, con occhi iniettati di sangue in cerca di vendetta, cerca di aggredire l'Asura impossibilitata a usare il suo spitfire, la quale lo guarda con la solita espressione di ghiaccio, se non per un'increspatura delle labbra che assomiglia a un accenno di sorriso. L'antipode non fa in tempo a vendicarsi, schiantato da due colpi di shotgun (munizioni normali, ovviamente) esplosi dal Dasyu alle sue spalle.

    Ariadna, scossa dall'assalto di Aleph che gli è costato la perdita dei suoi migliori elementi d'assalto, cerca di rischierarsi per proteggere il tenente - troppo vicino all'Asura e al Dasyu - e per contrattaccare. Protagonisti del contrattacco sono il controller con il suo lanciagranate fumogene e un Wulver (credo, non ricordo). Il bersaglio è il Dasyu, un bersaglio non proprio semplice grazie alla sua termo ottica che lo salva dalle prime raffiche. Infine il controller piazza una granata fumogena tra il Dasyu e il Wulver, per permettere a quest'ultimo di avanzare. L'avanzata del Wulver però viene presto fermata dal remoto total reaction, soppressa in una pozza di sangue.

    Yu Jing avanza con cautela verso il lato destro di Aleph con la moto e un monaco shaolin. Un attimo di brivido per la moto che attiva una mina piazzata dagli abili minelayer di Aleph, ma l'armatura riesce a salvarla. L'avanzata prosegue con lo shaolin che si infiltra nella Deployment zone di Aleph fino a giungere allo scontro con il devabot con lanciafiamme pesante. Lo shaolin, protetto da un fumogeno, colpisce con un tiro intuitivo di chainrifle il devabot e il Thorakitai nelle vicinanze: il Devabot va ovviamente giù, mentre il Thorakitai risponde con la submachine gun uccidendo l'impavido monaco. La moto, ritrovatosi da sola, decide di effettuare una ritirata strategica.


    II TURNO

    Nel secondo turno Aleph si riorganizza sulla sua destra per preparare la difesa contro Yu Jing, riposizionando il deva orfano del devabot e facendo avanzare il thorakitai. La miglior difesa resta comunque mantenere sotto pressione l'avversario e non c'è modo migliore che far infiltrare il Garuda con HMG nella zona avanzata nemica. Il suo bersaglio principale è la moto di Yu Jing in posizione avanzata: presa alle spalle la moto non può far altro che voltarsi e invocare i santi. O la fede o la fortuna salvano la moto da ben 3 colpi di HMG andati a segno. Ma l'insistenza del Garuda alla fine ha la meglio della fastidiosa moto che soccombe sotto la pioggia di piombo che le si riversa contro. Il Garuda prosegue la sua avanzata sul fianco sinistro di Yu Jing fino ad avere nel mirino il tenente nemico, abbattuto senza diritto di replica.

    Dall'altro lato del campo, l'Asura e il Dasyu si muovono in modo da consolidare l'avanzata sulla sinistra. L'Asura, in particolare, attacca il controller degli antipodi e un osservatore avanzato posizionato su un container (il camo non lo può aiutare di certo). L'Asura apre il fuoco con una precisa raffica di spitfire che uccide l'osservatore senza lasciarli il tempo di usare il flash pulse, mentre un miscuglio di riflessi e fortuna salva il controller dai colpi in arrivo.

    Ariadna è costretta a una nuova riorganizzazione del suo fianco destro: il moblot esce dalla sua buca e si mette in soppressione verso il lato destro (possibile percorso d'attacco del Dasyu) mentre il tenente si mette in soppressione verso il lato del tavolo di Aleph (il percorso d'avanzata più diretto dell'Asura. Il controller si pone in una posizione mediana per dar manforte al tenente.

    Yu Jing cala il suo asso rivelando - dopo il movimento impetuoso dello shaolin superstite - l'Oniwaban, schierato in hidden proprio alle spalle dell'inconsapevole Garuda. Un paio di colpi di shotgun a bruciapelo fanno a pezzi il remoto. Il turno di Yu Jing termina però qui, in modo da rieleggere un nuovo tenente.


    III TURNO

    Aleph si prepara sulla destra a ricevere l'attacco dell'Oniwaban ma si concentra a chiudere la partita sulla sua sinistra. Il Dasyu torna in TO e avanza in profondità nella deployment zone di Ariadna, passando davanti al moblot senza essere visto. Con un colpo ben assestato di boarding shotgun, il Dasyu riesce a eliminare il tenente e il controller (quest'ultimo nell'aerea di dispersione dello shotgun). Eliminata ogni tipo di opposizione, l'Asura prosegue la sua avanzata schivando un colpo di HMG esploso dallo Spetsnaz sull'hangar per raggiungere un'ottima posizione di tiro per eliminare il Moblot ancora in soppressione. Il Moblot, allo scoperto, viene abbattuto senza troppi complimenti dall'Asura.

    Ariadna è in ritirata e in perdita di tenente. L'unica cosa che può fare è fermare sul posto lo Spetsnaz per aprire il fuoco contro il Dasyu: nonostante il tiro non semplicissimo, lo Spetsnaz riesce a centrare in testa al bersaglio che stramazza a terra esamine.

    Yu Jing prova a dare gli ultimi colpi a entrambi gli avversari. L'esperto Oniwaban ritorna in TO per prendere di sorpresa il Thorakitai con un colpo di nanopulsar che però non ha effetto, il guerriero greco risponde con un colpo di chain rifle ma anche questo non sortisce alcun effetto. Ormai sembra un duello alla far west: entrambi i contendenti sparano con la propria arma a sagoma ma alla fine è l'Oniwaban ad andare a terra. L'avanzata sulla destra ai danni di Ariadna è più fortunata e porta alla morte degli ultimi due soldati rimasti sul campo attraverso l'utilizzo del remoto con Visore L2 e spitfire che, nascosto dai fumogeni dello shaolin, riesce infine a eliminare gli avversari.


    KILL POINT

    Aleph: 273

    Yu Jing: 107

    Ariadna: 40


    CONSIDERAZIONI FINALI

    Ovviamente è una partita cialtrona ed è praticamente impossibile bilanciarla. Fondamentale avere il controllo dell'iniziativa. Non essendo abituato ai combattimenti corpo a corpo ho rischiato sia il Dasyu sia - anche se in minima parte - l'Asura col fare fuoco mentre erano ingaggiati, decisione rischiosa ma non impossibile partendo da un 17 o un 15 di BS. Certo avrei potuto muovere meglio per evitare del tutto quelle due situazioni spinose. Non si smette mai di imparare :).

    Andrea è stato costretto alla difensiva dopo il mio primo attacco e non ha potuto fare molto, in quanto gli avevo tolti i pezzi più veloci e imprevedibili fin dal primo turno. Federico invece ha sofferto il nostro schieramento difensivo nei suoi confronti e non è riuscito a entrare nel cuore della battaglia, considerando anche la perdita del tenente nel secondo turno.

    Ad ogni modo è stato divertente e l'Asura mi ha dato grandi soddisfazioni come al solito, esattamente come il mio secondo pezzo preferito: il Dasyu con boarding shotgun. Alla prossima :)

    post-5383-0-16565800-1377509013



    Edited by AndreRow87 - 29/10/2014, 18:05
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2014, 09:49   31 views
  Share  
.