Report Tohaa VS Settoriale Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreRow87
     
    .

    User deleted


    Primo giro di prova dei Tohaa (travestiti da Aleph) con scontro in ambiente cittadino contro la settoriale giappa.

    I miei obiettivi sono:
    - Kill the flag (distruggere il QG avversario)
    - Sabotage (sabotare un edificio scelto a inizio partita, tiro WIP -3)
    - Search the crate (cercare nella cassa, tiro di WIP -3)
    - Triangulation (piazzare una beacon a 10" da uno degli angoli della DZ avversaria)

    Quelli del mio avversario: [attendo che fede mi ricordi l'ultimo per completare :P]
    - Collect (cercare su un nemico inconscio/morto, tiro di WIP - 3)
    - Clear the area (liberare la propria DZ)
    - Assess (vedere il 75% dei modelli avversari)

    Vinco il tiro del tenente e - consigliato da esigenze esterne al gioco - decido di prendermi lo schieramento, lasciando l'iniziativa al mio avversario. Scelgo il lato del campo più congeniale alla mia lista e faccio schierare il mio avversario per primo.

    Fede schiera sulla mia sinistra un link team di 3 Haramaki - tipi piuttosto corazzati ma dall'armamento non convincente: blitzen e conteder - nascosti dietro a delle rovine. Il centro del suo schieramento è tenuto da 5 Keisotsu Butai (altro possibile link) diversamente armati: Lanciamissili, HMG, Hacker e combi. Sulla mia destra, nascosti dietro un hangar, ci sono un Domaru, un Remoto con Holoprojector e Mk12, oltre a un segnalino camo all'interno della struttura.

    Io schiero invece ben 3 link team. Sulla mia sinistra - con l'obiettivo di cercare nella cassa e sabotare l'edificio dove è situata - schiero in link un Sakiel con spitfire, un Ectros con vulkan shotgun e Hatail Aelis Keesan (hacker difensivo con combi K1, sensor, flash pulse ma - soprattutto - WIP 14). Al centro abbiamo un link composto da un cattivissimo Ectros con HMG in posizione sopraelevata, il Gao-Rael tenente con combi e adhesive launcher, infine il Kumotail bioingegnere (compresi i suoi due servants schierati al riparo ai due lati del mio schieramento). La destra viene tenuta da un link team composto da 2 Makaul (lanciafiamme pesante, zeroV) e 1 kamael armato di combi. Infine schiero anche la miniatura che mi ero tenuto da parte: il Kotail con spitfire che, grazie alla sua armatura symbiotica, ha MOV 6-4, super-jump e Holoprojector L2. Il suo compito sarà di avanzare a razzo, tra secondo e terzo turno, per raggiungere la DZ avversaria e fare le due missioni che la riguardano.

    Nessuno rivela obiettivi per radoppiare.

    PRIMO TURNO

    Fede prende l'iniziativa e cerca di avanzare sulla mia sinistra verso l'edificio contenente la cassa; costretto a diversi movimenti cauti dal mio spitfire e dalla mia HMG, riesce comunque a raggiungere il muro esterno dell'edificio. Da destra un Raiden in camo coglie di sorpresa l'Ectros con HMG, sparandogli con un light rocket launcher. L'Ectros ne esce indenne grazie alla sua armatura symbiotica e uccide il Raiden con il suo fuoco di risposta. A questo punto i Keisotsu Butai, formato il link, avanzano al centro, occupando i primi pollici della sua zona avanzata.

    Io muovo sulla destra i Makaul, coprendo l'avanzata con le zero-V, con il fine di eliminare il link di Keisotsu Butai. L'attacco riesce anche se era praticamente un assalto suicida: muoiono i due Makaul ma muoiono anche 4 Butai (ne rimane in piedi uno solo con il combi, il tenente). A questo punto faccio avanzare il link sulla sinistra verso l'edificio con la cassa: l'Ectros entra dalla finestra, il Sakiel tiene sotto tiro un corridoio da fuori con il suo spitfire, mentre l'hacker difensivo tenta due sensor nella zona centrale, senza successo (per un pollice XD).

    SECONDO TURNO

    Fede prova a prendere d'assalto la mia ala sinistra con gli Haramaki, puntando ad entrare in CC con l'Ectros. Il mio link reagisce vomitando una pioggia di piombo sugli avversari che però si dimostrano assai resistenti. Infine gli Haramaki riesco a caricare l'Ectros e a ferirlo disattivandogli l'armatura symbiotica ma perdono anche la vita sotto il fuoco di reazione del link. Fallito l'assalto sulla sinistra, Fede rivela il suo Oniwaban nascosto in posizione centrale. L'Oniwaban viene scoperto dall'Ectros con HMG ma riesce comunque a uccidere con un attacco a sorpresa il kamael sulla destra. La sua avanzata si interrompe qui per mancanza di ordini.

    Il Kotail inizia la sua rapida avanzata saltando sopra edifici e container con il campo ormai sgombro dagli avversari. Raggiunge la Deployment zone avversaria e piazza la beacon entro 10" dall'angolo del tavolo, si mette in copertura in attesa di piombare sul QG avversario nel prossimo turno. Il link team sulla sinistra consolida la propria posizione all'interno dell'edificio, con l'hacker difensivo che si posiziona in contatto di basetta con la cassa. Il link che tiene il centro si riposiziona in modo da evitare brutte sorprese da parte dell'Oniwaban e servants si avvicina all'Ectros ferito per riparargli l'armatura symbiotica ma non riesce ad arrivare a contatto.

    TERZO TURNO

    I giapponesi sono in ritirata: il Domaru fugge dal campo e l'Oniwaban viene ucciso dal fuoco incrociato di due link team mentre cerca di ritirarsi. Il tenente cerca di fare collect su uno dei due Makaul inconsci, fallisce il test e viene abbattuto da una pioggia di colpi. Il remoto - the last stand - avanza per confrontarsi con l'HMG sul tetto ma il tiro si risolve in un nulla di fatto.

    Il mio terzo turno, con l'avversario ridotto ai minimi termini, è ovviamente tutto dedicato alle missioni. Il Kotail avanza nella DZ avversaria, scopre il QG e lo distrugge con una salva di Spitfire. L'hacker difensivo riesce a cercare nella cassa e - uscendo dall'edificio - riesce anche a sabotare l'edificio.

    Io completo tutti gli obiettivi mentre fede riesce a fare solo Clear the area, assess lo manca per un modello.

    RISULTATO FINALE:

    - Tohaa: 4 pti
    - Giappi: 1 pti

    COMMENTO

    I Tohaa e la lista che ho fatto mi hanno dato grandi soddisfazioni in questo primo test. Molto forti in difesa (avanzare con tre link attivi ben piazzati non è per niente facile) e aggressivi in attacco. Il Kotail è un pezzo meraviglioso in assalto e molto utile per fare le missioni. La cosa che ha suscitato il mio interesse è la possibilità di fare link team misti (oltre ad averne più di uno attivo in contemporanea): ciò ti permette combinazioni interessanti e divertenti, oltre al fatto che puoi studiarti bene il costo in punti per raggiungere la massima efficienza e che puoi ricostituire facilmente un link rotto. Qualche problema possono darglielo i camo (come a tutti gli eserciti) ma giocando con attenzione si riesce a ridurre l'impatto degli attacchi a sorpresa. Certo con Ariadna serve una lista ben diversa rispetto a quella che ho usato ieri sera.

    Ringrazio ancora il mio avversario per la bella partita e per aver giocato nonostante fosse con la testa su questioni di ben'altra importanza :)
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2014, 12:37   33 views
  Share  
.