Report Yu Jing vs Settoriale Corregidor (Nomads)

300 pts - YAMS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hermoidr
     
    .

    User deleted


    I raggi del primo sole si gettano su una piccola radura verde ai confini della città-dormitorio cinese di LanZhou, gli uccellini cinguettano alacri mentre gli stanchi e rassegnati operai si svegliano per andare alla megafabbrica lì vicino; la luce inonda il posto e fa risplendere la rugiada notturna: l'erba verde brilla vivace, i container abbandonati scintillano malinconici, le armature Corregidor splendono minacciose.
    Una voce concitata rieccheggia nell'aria gelida della mattina: "Youmu kandao le!". I guerrieri nomadi sono stati avvistati.
    Tra i resti in rovina di un antica chiesa di qualche culto indigeno ormai sconosciuto e senza memoria i soldati Yu Jing sciamano silenziosi alle loro postazioni. Sporcati dal fango e macchiati dall'erba, gli YaoXie (armi remote) restano immobili sulle loro quattro zampe meccaniche, tanto da parere derelitti abbandonati della colonizzazione, perfettamente amalgamati con le rovine muschiate e i container arrugginiti.
    Da i rami e dai muretti sbeccati spuntano i fucili pesanti dei nomadi spaziali, che imperturbabili, fanno la prima mossa.

    Obiettivi Yu Jing (Federico)
    -Perquisire la cassa
    -Mantenere le linee; non essere in ritirata alla fine della partita (RADDOPPIATO)
    -Avanzare; avere almeno 3 modelli oltre la linea di mezzana alla fine della partita
    -Triangolazione; posizionare un beacon segnalatore entro dieci pollici dall' angolo del tavolo nella Deployment Zone avversaria

    Obiettivi Nomads Corregidor (Marcone)
    -Infiltrazione; avere almeno un unità attiva alla fine della partita nella Deployment Zone avversaria
    -Intimidazione; uccidere un modello in linea di vista del civile
    -Attrito; finire la partita con più punti sul tavolo rispetto all'avversario
    -Mappare; mappare la Deployment Zone avversaria con un tiro Wip

    La cassa finisce su lato (per Yu jing sinistro) in mezzo al nulla a 14" dal bordo, il civile finisce su una roccia bello esposto a 7" dall'altro lato.
    I nomadi schierano per primi, mettendo in campo cinque Wildcats con combi e light flamer da un lato, un link team da quattro Mobile Brigada (tozzoni arm 4 wound 2!) con tre hmg e un multi rifle più o meno in centro e McMurrough, il mercenario peloso, sul lato opposto ai Wildcats.

    I cinesi schierano invece uno Shaolin, un Ruishi ovvero rem con MVisore L2 e Spitfire, un ingeniere e un rem servo(per riparare a distanza) dal lato dei Wildcats; in centro si trovano uno Zuyong (arm 3 wound 2) con hmg, due Celestial Guards, uno hacker e uno con lanciagranate fumogene; sul l'altro lato, quello in linea con McMurrough, si trovano un altro rem servo, un LuDuan, ovvero un rem con Holoproiettore L2, MVisore L1, mk12 e heavy flamer, uno Shaolin, due Kuangshi, praticamente dei kamikaze esplosivi con chain rifle, che insieme allo Shaolin formano "l'angolo dei 5 punti" noto anche come "il ritrovo degli impetuosi anonimi".

    Marcone muove per primo.

    McMorrough è il primo a muoversi, impetuoso com'è arriva fino a metà campo e decide di fermarsi dietro ad una formazione rocciosa, unico posto dove riesce a stare in copertura.
    Il link team avanza posizionandosi vicino ad un grosso hangar che sta in mezzo al tavolo. I wildcat si fanno avanti ma non troppo.

    Turno dei cinesi; panico e scompiglio a destra, dove mc murrough è appostato in attesa: impetuosi che avanzano, fumogene lanciate, impetuosi che tornano indietro. Si riassettano le unita da 5 punti per sperare di far perdere più ordini possibili al lupone quando questi verrà a massacrarli. Dal lato opposto invece uno Shaolin solitario con un paio di fumogene a coprirlo raggiunge le cassa e ravana in cerca di non si sa cosa (piani segreti? giornaletti hentai? prototipo di smartphone nomads da clonare?) e la trova dopo una prima esitazione. Indietreggia e torno al sicuro dietro ad un muro.

    Turno dei Corregidor; McMurrough avanza e spara ad un Kuangshi, che dalla sua copertura gli spara indietro. Sangue schizza sull'erba fresca, il mercenario ruggisce con soddisfazione, il Kuangshi muore ed esplode. BOOM. Il civile applaude impressionato. Il giocatore rivela il suo obiettivo (ma solo perchè glielo fa notare suo fratello): intimidazione.
    I wildcat avanzano sul lato e si mettono dietro ad una grossa roccia, quello più avanti si appiattisce per terra. Il link team raggiunge l hangar e ci si mette dietro per tenere sotto controllo l'avanzata nemica nel turno reattivo; un mobile brigada si sporge e mitraglia con 5 colpi di HMG il soldato di terracotta Zuyong che risponde con la stessa arma: vuoi per la copertura, vuoi per l'armatura, il mitragliere imperiale riesce a prendere solo una ferita, dopo la quale decide bene di lanciarsi a terra. McMurrough dopo aver firmato un autografo al civile torna dietro alla sua precedente copertura.

    Turno dei cinesi; gli impetuosi per primi: lo shaolin e il kuangshi si lanciano verso McMurrough, lui smitraglia il kuangshi che prende una ferita, ma questi è stato talmente indottrinato dalla logica del Partit...ehm dell'Impero che continua la sua avanzata. Lo shaolin e il kuangshi caricano assieme il grosso lupo umanoide e schivano la pioggia di colpi per pura fortuna. A questo punto combattono, lo shaolin e McMourrogh ingaggiano uno scontro all'ultimo sangue scambiandosi spettacolari colpi di arti marziali. Infine, lo shaolin cade. Il mercenario respira affannso. Il kuangshi muore. Ed esplode. McMurrough muore ricevendo la seconda ferita (la prima non ricordo bene quando è arrivata, è stata per via di un chain rifle).
    Il civile a questo punto fa una standing ovation e chiede il bis, ma ormai sono tutti morti.
    Dall'altro lato la Celestial Guard spara un paio di fumogeni per occludere le linee di vista del link di Brigada e dei Wildcat; il rem col visore, il Ruishi, avanza credendosi coperto dal fumo, e invece si becca un aro...da un combi. Il colpo sminchia, a questo punto grazie al suo visore spara prima al Wildcat appiattito e poi a quello più in fondo. Lo spitfire non fa prigionieri.
    Con gli ordini rimasti torna al sicuro dietro le linee amiche. Un TO si rivela dal nulla e si mette dove prima c'era lo ZuYong.

    Turno dei corregidor; incazzati più che mai i corregidor avanzano e provano a annichilire lo Shaolin ravanatore; questi si caga in mano e toglie le linguette a tutte le sue granate fumogene, grazie alla sua mano lesta i brigada non fanno in tempo a prendere la mira. Cercano un altro bersaglio, e spottano il TO da poco apparito: è un Hac Tao (Arm 5 Wound 2 HMG). Quello che succede dopo è...non ci sono parole. Servono quindici colpi di HMG per far sdraiare il tozzone in to sulla sua schiena. I mobile Brigada, a questo punto feriti da diversi aro rimangono in tre, poi in due, il link è sciolto. Nonostante ciò uno di loro riesce ad entrare nella Deployment Zone nemica e scannerizzarla; I nomads rivelano il loro secondo obiettivo, Mappare.

    Turno sino-giapponese; eh si, ci sono anche giapponesi con i soldati imperiali. Di fatti un secondo TO si rivela a metà del campo, sulla sinistra. Un oniwaban (in realtà LA oniwaban, trattasi di Shinobu Kitsune TO, Superior Infiltration etc etc); questi avanza fino in DZ avversaria, usando le fumogene come copertura. Si appresta a posizionare un segnalatore quando si accorge di essere vista; una fiammata improvvisa la investe ma grazie ai suoi riflessi la superninja si salva e si ripara dietro ad un container; il beacon è ancora intatto: Yu jing completa Triangolazione.
    A questo punto lo shaolin cerca di scappare, siccome si trova ancora a pochi centimetri dai Brigada, sopravvive agli aro e raggiunger la metà campo. Dall'altra parte un rem servitore si attiva e scatta anche lui fino oltre alla linea di mezzana. Yu Jing ottiene il terzo obiettivo: Avanzare.

    Si conclude la partita e i corregidor ottengono anche Infiltrazione, per via dei due brigada sopravvissuti, per un totale di 3 obiettivi per loro e 5 per Yu Jing.
    Bella partita.

    Considerazioni:
    Il mio avversario (Marcone) ha sentito la mancanza di Visori L2, e di libertà di movimento (quasi tutti i suoi avevano MOV 4-2).
    Da valutare la concentrazione di HMG in un solo link team (ben 3 su 4 miniature), così come il costo dei Wildcat come genera ordini.
    In ogni caso ha usato una lista nuova, mai provata prima e per sua ammissione "piuttosto ignorante" o per dirla meglio, un po' troppo straight forward.
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2014, 15:14   28 views
  Share  
.