Report Combined Army - Settoriale Morat vs. Aleph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cray83
     
    .

    User deleted


    Pianeta: Tatt-1
    Ora: 12:00 UTC
    Temperatura: 70°C
    Umidità: 3%

    Il sole batte impietoso sullo sterminato orizzonte di sabbia e roccia. Il pianeta si trova alla periferia della Sfera Umana, da cui è comunque reclamato per via delle sue risorse minerarie, soprattutto metalli radioattivi... Risorse su cui ha puntato i sensori anche l’Intelligenza Evoluta, che ha inviato una guarnigione Morat per accaparrarsi quanto meno una parte del pianeta.

    Mentre i Morat provano a organizzare un campo base vicino alle miniere, giunge sul posto una pattuglia Aleph. Nessuna delle due fazioni è disposta a cedere il controllo, ed è quindi scontro.

    Per i Morat si schierano:
    2 Yaogat, fantacci medi armati di visore L2, uno dei quali addestrato da cecchino.
    2 Suryat, fanti pesanti armati di mitragliatore pesante... in pratica più peso di così non si può
    Kornak, gran stratega de no’antri, in link team con i Suryat di cui sopra.
    1 Zerat con equipaggiamento da hacker... e poco altro addosso.
    4 Daturazi, alieni in leggera da corpo a corpo che prendono il nome da una pianta velenosa.
    Ordini dal comando centrale:
    1) uccidere qualunque non-combattente nell’area
    2) uccidere il tenente nemico
    3) uccidere anche il resto del nemico
    4) piazzare un faro di segnalazione

    Per gli Aleph abbiamo invece:
    Achille, tallonato da
    2 Daikini (che meno male che gli Aleph non usano cocktail, se no sai quanto li sfottevano)
    Deva + Devabot
    Asura, sempre cattiva e con un cazzutissimo spitfire
    Proxy, medici, ingegneri et altri.
    Ordini dal comando centrale:
    1) infliggere più perdite di quelle subite
    2) piazzare un faro di segnalazione
    3) uccidere 2+ unità in corpo a corpo
    4) il cronista non ricorda

    Il campo è pronto, e sono i Morat che prendono l’iniziativa. Un Daturazi parte in quarta e si avventa sul primo civile che gli capita a tiro, squartandolo in 0.3 secondi netti. Avanza poi verso il campo nemico. Da una roccia una figura si palesa, abbandonando il camuffamento termoottico, stagliandosi contro il cielo azzurro, e sparando contro il Daturazi... era certo di averlo colpito, ma all’arrivo del proiettile la testa dell’alieno non è più lì. Spiazzato, mantiene comunque la posizione, forte della distorsione del suo equipaggiamento. Il cecchino Yaogat si sporge da una roccia, e gli fa il segno universale del “io ti vedo” e del “sei già morto”. Preso un attimo dal panico, il cecchino Aleph spara di nuovo, e solo allora capisce che nel suo cubo avevano caricato per errore i dati di uno Stormtrooper dell’Impero Galattico (con cui la Sfera Umana ha avuto alle volte degli scambi culturali, dato che quella galassia non era poi così lontana). Lo Yaogat, invece, mette a segno una serie impressionante di headshot, prima contro il cecchino nemico, e poi contro il medico che stava cercando di andare a riattaccare il braccio all’Asura – colpita anch’essa dal cecchino Yaogat – ma ahilui, nel ricaricare il fucile si stacca la zampa di coniglio legata al calcio come portafortuna, e in quel momento l’Asura lo crivella di colpi. Non serve un Doktor per dire che elettrocardiogramma e elettroencefalogramma sono piatti.. Gli altri Daturazi fanno la loro parte, e per buona misura la fanteria pesante si mette in soppressione per evitare che Achille abbia troppa libertà. E invece...

    Achille si china, e si mette in posizione come se fosse ai blocchi di partenza. Tenendo fede al suo appellativo di “piè veloce”, in 18.2 secondi fa il giro largo del campo di battaglia, aprendo in due un paio di Daturazi lungo la strada con il suo fucile, schiva le fibre a monofilamento sospese in aria da una mina piazzata poco prima da un suo alleato, incurante delle ferite ricevute di rimando dai chain rifle del nemico, fino a raggiungere il plotone di fanteria pesante quasi senza essere visto. Nel mentre, superando a destra una tartaruga delle sabbie, ne approfitta per mostrarle il medio. Uccide il primo Suryat in corpo a corpo, e il secondo con un paio di fucilate che penetrano l’armatura potenziata dell’alieno, il quale però costringe il redivivo eroe greco a cambiare posizione per evitare i colpi di mitragliatore. Approfittando dell’occasione, Kornak spara una fiammata sul tallone del tenente Aleph, il cui ultimo pensiero prima di morire è, “Certo che almeno nel 25° secolo potevano sistemarmelo...”
    La hacker Morat, che sta per dire “ottimo lavoro, ragazzi” si accorge di essere rimasta sola sul campo di battaglia, ma in quanto fiera esponente della razza Morat, non si scompone, e si nasconde al meglio dietro qualche container finché gli Aleph non si stancano di provare a raggiungere la sua base.

    Tuttavia, il comando centrale Aleph richiama le sue truppe: l’unico autovelox funzionante in tutto il deserto ha beccato Achille non solo a superare il limite di più di 40km/h, ma anche a fare un sorpasso sulla destra... la multa a 18 zeri richiederà qualche leggera modifica all’organico.
    Al controllo missione fanno comunque un controllo degli obiettivi per capire chi si porta a casa la vittoria questa volta...
    Nonostante il 90% di perdite, i Morat guadagnano 2 obiettivi (uccidere il civile e il tenente nemico), mentre gli Aleph solo 1 (finire la partita con più punti in campo)... questa volta la vittoria va agli alieni per 2-1.

    Conclusioni:
    Partita classica, con i suoi alti e bassi... questa in particolare ritengo sia stata molto influenzata dai dadi (o meglio dall’alternarsi di momenti di culo cosmico e sfiga cosmica da parte di entrambi). Per quel che riguarda il settoriale Morat, i Daturazi sono unità più performanti del previsto, grazie soprattutto alla loro mobilità (bisognerebbe provare a vedere quanto valgono contro unità dotate di visori multispettro), e avere il cecchino con il visore L2 ha il suo perché... forse lo spitfire è un’arma migliore, ma il fucile da cecchino compensa la BS relativamente bassa degli Yaogat (12). È un tipo di lista che riproverei altre volte.
    Quanto all’esercito Aleph posso dire abbastanza poco, sennonché Achille è un’unità problematica da trovarsi contro, date le sue caratteristiche da TAG (fortunatamente accompagnate da un costo da TAG)...
    Complessivamente l’ho trovata una bella partita, anche se poco “valida” a livello statistico.
     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2014, 18:01   28 views
  Share  
.